Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Vergognoso l'uso dei clickbait per far soldi anche sui morti del terremoto

Il terremoto comincia ad essere un business anche dalla condivisione di link su Facebook, naturalmente di clickbait.
Il clickbait di Libero Quotidiano è una schifezza #stopclickbait #3

No ai clickbait. Anche il quotidiano Libero nella sua pagina Facebook usa titoli ingannevoli non per informare ma solo per incassare i soldi degli inserzionisti.
Le Olimpiadi una fabbrica di medaglie e tanta retorica

Il racconto delle Olimpiadi si traduce nella retorica del non smettere mai di crederci e nel risultato di un algoritmo, che fa avanzare il contatore delle medaglie.
No ai clickbait di Fanpage.it #2

No ai clickbait. Azione sovversiva contro l'economia del Web e delle inserzioni pubblicitarie che vivono di click rubati con esche nascoste nei titoli dei link.
Clickbait, link da incubo che ti lasciano l'amaro in bocca #1

In fondo, quei link non erano poi così tanto interessanti. Rendi il Web migliore cambiando le tue abitudini, prima che la Rete cambi te irrimediabilmente.
Aiuta Facebook a combattere i titoli ingannevoli clickbait

In troppi si lamentano che su Facebook ci sono troppi titoli ingannevoli, usati come esca (clickbait), e Facebook corre ai ripari.
Ecco perché la censura su Facebook dovrebbe essere un servizio a pagamento

La censura su Facebook dovrebbe essere un servizio offerto a pagamento, vista tutta la pubblicità che porta.
Higuain e il fanatismo religioso del calcio

C'è del fanatismo religioso nei lunghi servizi dei tg da Napoli su Higuain che cambia squadra. Per i napoletani è un tradimento.
Una voce per Padre Pio, rinviato per i morti di Nizza ma non per i morti di Monaco

La Rai rinviava la messa in onda di Una voce per Padre Pio a causa della strage di Nizza ma stasera lo spettacolo andrà in onda nonostante i morti di Monaco.
Dicono che Pokemon Go sia già una mania ma invece...

Ne parlano tutti, come è possibile che tu non lo sappia? Questa è un'ottima strategia pubblicitaria perché tutti ne parlino, da un giorno all'altro.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,