Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Costruisci il tuo jumbo in scala 1:1, ma è solo la pubblicità di un aceto

Per attirare l'attenzione dello spettatore lo spot propone di costruire il modellino di un jumbo, ma in realtà la pubblicità è per un aceto dal nome difficile.
Chiamano continuamente da call center per il trading online. E la privacy?

Il terrorismo telefonico da parte di call center che propongono trading online pone serie preoccupazioni sulla tutela della privacy. Siamo inermi.
I cattivi compagni sono proprio quelli sulla copertina dell'opuscolo del Ministero della Salute

Altre polemiche sulla campagna del Ministero della Salute per la prevenzione dell'infertilità, con accuse di razzismo ma quell'immagina non ha nulla si sbagliato.
Stazioni di servizio self-service, servito o tradizionali?

Fare benzina può costare caro, troppo caro, negli impianti col self-service. Le stazioni di servizio tradizionali sono le più oneste.
I clickbait dei Sostenitori delle Forze dell'Ordine

Predicano bene ma razzolano male.
Per certe vignette, più dell'indignazione può l'indifferenza

Hai un'opinione diversa dalla mia, non la condivido ma mi ci pulisco... La mia risposta a facili ironia, umorismo, satira sui social network.
Vergognoso l'uso dei clickbait per far soldi anche sui morti del terremoto

Il terremoto comincia ad essere un business anche dalla condivisione di link su Facebook, naturalmente di clickbait.
Il clickbait di Libero Quotidiano è una schifezza #stopclickbait #3

No ai clickbait. Anche il quotidiano Libero nella sua pagina Facebook usa titoli ingannevoli non per informare ma solo per incassare i soldi degli inserzionisti.
Le Olimpiadi una fabbrica di medaglie e tanta retorica

Il racconto delle Olimpiadi si traduce nella retorica del non smettere mai di crederci e nel risultato di un algoritmo, che fa avanzare il contatore delle medaglie.
No ai clickbait di Fanpage.it #2

No ai clickbait. Azione sovversiva contro l'economia del Web e delle inserzioni pubblicitarie che vivono di click rubati con esche nascoste nei titoli dei link.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,