Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home

Costruisci il tuo jumbo in scala 1:1, ma è solo la pubblicità di un aceto

costruisci-jumbo-scala-1-1 (26K)

Per attirare l'attenzione dello spettatore lo spot propone di costruire il modellino di un jumbo, ma in realtà la pubblicità è per un aceto dal nome difficile.

Dettagli: 01/10/2016 · 47010 view · Commenti · Leggi tutto

Chiamano continuamente da call center per il trading online. E la privacy?

telefonata-trading-online (16K)

Il terrorismo telefonico da parte di call center che propongono trading online pone serie preoccupazioni sulla tutela della privacy. Siamo inermi.

Dettagli: 27/09/2016 · 4041 view · Commenti · Leggi tutto

I cattivi compagni sono proprio quelli sulla copertina dell'opuscolo del Ministero della Salute

buone-abitudini-opuscolo (23K)

Altre polemiche sulla campagna del Ministero della Salute per la prevenzione dell'infertilità, con accuse di razzismo ma quell'immagina non ha nulla si sbagliato.

Dettagli: 22/09/2016 · 1002 view · Commenti · Leggi tutto

Stazioni di servizio self-service, servito o tradizionali?

benzina-self-servito (24K)

Fare benzina può costare caro, troppo caro, negli impianti col self-service. Le stazioni di servizio tradizionali sono le più oneste.

Dettagli: 17/09/2016 · 2331 view · Commenti · Leggi tutto

I clickbait dei Sostenitori delle Forze dell'Ordine

clickbait-sostenitori-forze-ordine

Predicano bene ma razzolano male.

Dettagli: 06/09/2016 · 2358 view · Commenti · Leggi tutto

Per certe vignette, più dell'indignazione può l'indifferenza

umorismo-social-network-polemiche-367 (14K)

Hai un'opinione diversa dalla mia, non la condivido ma mi ci pulisco... La mia risposta a facili ironia, umorismo, satira sui social network.

Dettagli: 04/09/2016 · 1047 view · Commenti · Leggi tutto

Vergognoso l'uso dei clickbait per far soldi anche sui morti del terremoto

clickbait-terremoto (26K)

Il terremoto comincia ad essere un business anche dalla condivisione di link su Facebook, naturalmente di clickbait.

Dettagli: 25/08/2016 · 1319 view · Commenti · Leggi tutto

Il clickbait di Libero Quotidiano è una schifezza #stopclickbait #3

clickbait-libero-quotidiano (16K)

No ai clickbait. Anche il quotidiano Libero nella sua pagina Facebook usa titoli ingannevoli non per informare ma solo per incassare i soldi degli inserzionisti.

Dettagli: 19/08/2016 · 2169 view · Commenti · Leggi tutto

Le Olimpiadi una fabbrica di medaglie e tanta retorica

medagliere-olimpiade-rio (13K)

Il racconto delle Olimpiadi si traduce nella retorica del non smettere mai di crederci e nel risultato di un algoritmo, che fa avanzare il contatore delle medaglie.

Dettagli: 16/08/2016 · 977 view · Commenti · Leggi tutto

No ai clickbait di Fanpage.it #2

clic-bait-compilation-002 (16K)

No ai clickbait. Azione sovversiva contro l'economia del Web e delle inserzioni pubblicitarie che vivono di click rubati con esche nascoste nei titoli dei link.

Dettagli: 12/08/2016 · 2098 view · Commenti · Leggi tutto

« Pagina precedente Pagina successiva »

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.