Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Argomenti di cui parlo spesso

Dove ho parlato di: libr

Libri su internet

Ho confrontato il prezzo di alcuni libri, scelti tra quelli pubblicizzati come i più venduti del momento su internet book shop, tra alcuni dei siti che vendono libri online, scelti tra i primi risultati dati da google:

Sono riportati il prezzo di copertina e il prezzo di ciscun sito. A questi vanno aggiunte le spese di spedizione (in genere variabile); azeccata la scelta di webster.it di indicare chiaramente il costo di spedizione senza il bisogno di mettere prima il prodotto nel carrello.

Dettagli: 18/10/2011 · 1480 view · Commenti · Leggi tutto

Dal libro di Isaacson su Jobs ai banchieri potenti

Passando davanti a qualsiasi libreria vedrete in vetrina la biografia autorizzata di Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e pubblicata il 24 ottobre scorso a pochi giorni dalla morte del co-fondatore di Apple per Simon & Schuster, editore riconducibile alla CBS Corporation, con sede al Rockefeller Center di New York. Il simbolo della CBS Corporation è una specie di grande occhio.
Pochi sanno che Jobs, tra parentesi, è il co-fondatore di Apple ma nessuno ricorda il nome dell'altro co-fondatore: Stephen Wozniak, l'ingegnere dell'Apple I.

Isaacson è presidente e amministratore delegato dell'Aspen Institute; tra le sue opere anche una biografia di Kissinger pubblicata nel 1992.

L'Aspen Institute è riconducibile ai Rockefeller, la stessa famiglia del Bilderberg e della Commissione Trilaterale.

Dettagli: 18/11/2011 · 1523 view · Commenti · Leggi tutto

Ho letto le Storie di un illustratore di coriandoli, libro di Nadia Mogni Evaporata

storie-di-un-illustratore-di-coriandoli (19K)

Come è scritto sulla copertina, Storie di un illustratore di coriandoli è una raccolta di racconti surreali e mi sono accorto del sottotitolo solo dopo aver finito di leggere il libro.
I racconti sembrano sospesi in un'ambientazione spesso onirica, tesi tra una consapevolezza allineata e un'estraneità pulsante e primordiale che nell'emergere nella concretezza della forma scritta si appaga.

Dettagli: 01/12/2012 · 1670 view · Commenti · Leggi tutto

La promozione dei libri in tv è pubblicità occulta?

Manca poco a Natale e il libro è una buona idea regalo che non si può schifare, a meno di non voler passare per ignorantoni: a caval donato...
Poi, se conduci un programma in tv e non sai come riempire un quarto d'ora, fare la promozione di un libro con l'autore ospite in studio ti risolve il problema e fai un favore all'amico scrittore. Una volta l'autore prezzemolino era Bruno Vespa; quest'anno è Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera (ne avevo già parlato qui).

Dettagli: 16/12/2013 · 1709 view · Commenti · Leggi tutto

Su Twitter i libri esibiti come un bel vestito di due taglie in meno #unamoredilibro

unamoredilibro (35K)

Ancora titoli di libri su Twitter usati come tormentone: twittare con sullo sfondo le mensole della libreria mette a posto la coscienza ma non interessa a nessuno.

Dettagli: 30/10/2014 · 1192 view · Commenti · Leggi tutto

Consigliare libri da leggere è come farsi un selfie

consiglio-di-lettura (103K)

Devi proprio aspettare le vacanze per leggere un libro? Se i selfie davanti allo specchio non bastano, fa' un selfie al tuo ego biblico e consiglia i tuoi titoli.

Dettagli: 14/08/2015 · 1264 view · Commenti · Leggi tutto

Questo libro è un'offerta che devi rifiutare

non-si-ordina-ne-si-vende-libro (28K)

Le librerie reagiscono al libro di Salvatore Riina con cartelli acchiappa like su Facebook e non credono alla capacità di giudizio dei lettori.

Dettagli: 11/04/2016 · 736 view · Commenti · Leggi tutto

Travolti dallo Tsunami degli Smegmachine e mantenere un certo equilibrio

smegmachine-da-facebook (31K)

Nel primo disco degli Smegmachine gli istinti più passionali sono evocati da immagini inedite ed espressive. Prevalgono le sonorità ipnotiche delle chitarre.

Dettagli: 23/12/2016 · 673 view · Commenti · Leggi tutto

Divano e un buon libro, ma quando un libro è buono?

un-buon-libro-471 (62K)

Fuori piove? Divano e un buon libro. È domenica e non hai voglia di toglierti il piagiama? Piumone e un buon libro. Sei troppo purista e non guardi in TV il Grande Fratello VIP che continui a seguire dal Web? Allora preparati un mezzo litro di tè alla sciacquatura di piatti e leggi un buon libro.

Dettagli: 08/12/2017 · 523 view · Commenti · Leggi tutto

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.