Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Le rose rosse per San Valentino così esibite dalle donne

Le rose rosse di San Valentino esibite dalle donne: meglio camminare da sole con una rosa in mano che passeggiare insieme senza rose.
Le elezioni, la pancia del Paese, la storia da studiare, gli arroganti e gli intoccabili

A chi non la pensa come te di' con arroganza di studiare un po' di storia. Le elezioni sono vicine ed è chiamata al voto anche la pancia del Paese.
Gli agenti Treccani e la pubblicità dove insidiano le mogli degli altri

Gli agenti della Treccani amano la cultura e vanno di casa in casa a ingravidare le donne alle quali piace l'uomo studiato. Avete visto la pubblicità, no?!
La corretta pronuncia di Belìce, ma anche di Friùli, e la vanità dei giornalisti

Dopo 50 anni scoprono che si pronuncia Belìce e non Bélice. Chissà se quelli del TG e del meteo si convinceranno a pronunciare correttamente Friùli e non Frìuli.
I 10 tipi da saldi nelle interviste dei TG

Un ritratto degli italiani alle prese con i saldi come ce li raccontano i telegiornali. Tu che tipo sei? Scrivilo nei commenti.
È giusto usare Gesù per la pubblicità del sito di annunci Idealista.it?

Il sito di annunci Idealista scrittura Giuseppe e Maria per una pubblicità molto brutta.
La pessima pubblicità di Conad: una rappresentazione della Natività tra gli scaffali

La pubblicità di Conad è una rappresentazione della natività: il Bambino nasce dentro il supermercato, non per necessità ma per il capriccio dei genitori.
Divano e un buon libro, ma quando un libro è buono?

Fuori piove? Divano e un buon libro. È domenica e non hai voglia di toglierti il piagiama? Piumone e un buon libro. Sei troppo purista e non guardi in TV il Grande Fratello VIP che continui a seguire dal Web? Allora preparati un mezzo litro di tè alla sciacquatura di piatti e leggi un buon libro.
Whatsapp. Se non risponde, fattene una ragione

Se non rispondo ai tuoi messaggi, non sono io a dovermi inventare scuse, ma sei tu a dover giustificare la tua richiesta del mio tempo e della mia attenzione.
Natale demotivato e miscredente con panettoni sempre prima al supermercato

Panettoni e Babbi Natale di cioccolata al supermercato. Se può essere sempre Natale, allora il Natale non ha più il senso della festa e dell'attesa.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,