Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Le rose rosse per San Valentino così esibite dalle donne

Le rose rosse per San Valentino così esibite dalle donne

rosa-rossa-per-san-valentino (46K)

Le rose rosse di San Valentino esibite dalle donne: meglio camminare da sole con una rosa in mano che passeggiare insieme senza rose.

Ero maniaca in amore

Se rileggete il titoletto, noterete una frase palindroma: si può leggere da sinistra a destra e anche da destra a sinistra senza cambiare il significato.

In amore c'è maniacalità. Pensavo a questo, oggi - San Valentino - contando quante donne incontravo con in mano una rosa rossa soffocata dentro una pellicola trasparente.

La rosa rossa a San Valentino va esibita. Invece di portarsi a casa la rosa ricevuta in regalo tenendola nella borsetta (per evitare di rovinarla), tutte le donne la stringevano in mano e la esibivano, come se fosse uno scettro.

Avevo davanti agli occhi una ragazza con la rosa di San Valentino e una coppia di anziani, con lui che offriva il braccio a lei come probabilmente era solito fare tutti i giorni e non solo in questa occasione. La rosa rossa appartiene al rito: si regala oggi, non domani. Passeggiare insieme non vuol dire niente, perché è quotidianità.

Allora, la rosa rossa si carica di un significato enorme perché esibisce agli altri l'essere stata colta.

In inglese una donna impegnata si definisce taken, col significato di presa, colta, occupata. Come la rosa è stata scelta nel mazzo e poi colta, così la donna con la rosa si deve sentire scelta, presa, impegnata. Ciò è per lei motivo di orgoglio, specialmente nei confronti delle altre donne che non hanno la rosa e che, quindi, non sono state scelte, prese, impegnate come lei; oppure, che non possono esibirlo agli altri nella giornata di San Valentino. Lei con la rosa si sente speciale ed esibisce la rosa.

Rivalità femminile

San Valentino è solo un giorno come un altro, ma può occupare tutto lo spazio mentale di una donna. La cadenza annuale funziona come un conto alla rovescia e la donna si confronta con le altre donne, senza pietà per se stessa e per le altre.

Il regalo della rosa rossa è esibito alle altre donne, in modo che possano crepare di invidia.

La rosa per la donna è il simbolo di un amore che dà potenza alla sua esistenza.

Dettagli: 14/02/2018 · 900 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.