Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
A chi giova lo stop dell'Auditel?

L'Auditel funziona se nessuno sa l'identità delle persone che compongono il campione di telespettatori. Un pasticcio mette in crisi il sistema. A noi, che importa?
La scuola ideale di Renzo Piano, che forse non conosce il mondo delle scuole

Sulle pagine di Il Sole 24 Ore, Renzo Piano descrive il suo progetto per la scuola ideale, molto discutibile e poco ideale.
Non fidatevi di Enel che suona alla porta per proporvi sconti

Attenzione alla truffa! Siamo di ENEL Energia, dobbiamo verificare la Sua bolletta per il mantenimento delle fasce orarie; ci sono dei codici in basso a destra.
Autunno al Lago di Cornino
Qualche foto dell'autunno lungo le sponde del Lago di Cornino, vicino al fiume Tagliamento, in provincia di Udine.
La campagna contro il fumo del Ministero si dimentica delle donne, ma se fumano sono sceme anche loro

Il fumo potrebbe accorciarti la vita di 10 anni, mettere a rischio la fertilità e causare impotenza. La campagna del Ministero contro i soli fumatori maschi.
Le parole sbagliate di EXPO, tra eccellenze e sprechi

Si può nutrire il Pianeta con le eccellenze, la cucina esclusiva e gli chef stellati? Secondo me, no. Eppure ad EXPO parlano sempre di eccellenze e di esclusività.
7 anni su Facebook e ora quasi non lo uso più

I miei 7 anni su Facebook. Che cosa è cambiato e che cosa ha rovinato tutto?
Gli hashtag dell'estate 2015

L'estate sta finendo e un anno se ne va. Ripercorriamo l'estate 2015 con gli hashtag più curiosi, parlando di geopolitica e di gambe rotte.
CL è anche tra le associazioni studentesche più finanziate

La verità su CL che tutti conoscono. All'università ho visto associazioni studentesche vicine a CL ottenere soldi pubblici per i loro esercizi spirituali.
La pubblicità di Trivago e l'immagine dell'Italia all'estero

Anche la pubblicità di Trivago cavalca gli stereotipi: i vip a New York, la promiscuità a Bangkok e i rapinatori inseguiti dai carabinieri a Nola, Italia.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Basic, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,