Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Anche i cambiamenti climatici danno visibilità sui social network
L'attivismo on-line che toglie i sensi di colpa: passare il tempo sui social non è una distrazione, ma impegno civile. L'impegno diventa virale e con il nuovo hashtag si prendono i like.
Il Festival di Sanremo è la metafora della frustrazione
Lo scontento del verdetto del Festival è la metafora delle nostre frustrazioni: noi che cerchiamo il consenso dagli altri e il consenso non arriva mai. Chiunque abbia vinto non se lo meritava.
Devono studiare, scrivono su Twitter e invece...
Serie TV e tanti «devo studiare»: la daily routine gli studenti universitari sui social network.
Quando manca il senso critico anche tra chi segue SuperQuark e Piero Angela
Il cibo è anche cultura. Mangiare insetti non è nella nostra cultura. Se dici così sei razzista e seminatore di odio.
Un disabile può partecipare a L'Eredità?
I quizi televisivi come l'Eredità tengono conto di eventuali concorrenti con disabilità? I giochi sono proprio per tutti?
Contatori di Vodafone sballati: un mese dura 29 giorni
Controllo il contatore del traffico dati di Vodafone e scopro che è sballato. Il Servizio clienti non risolve i loro errori.
Il Natale dei devianti
Neanche per le feste vi volete bene: le vostre peggiori abitudini natalizie.
La pubblicità di Conad, il lavoro dei giovani e in valigia mutande e pane
La pubblicità di Conad per il Natale si ispira alla scena cult di Totò, Peppino e la Malafemmina: nella valigia, mutande e pane.
Lo dico a tutti: Topolino non mi è mai piaciuto
A me Topolino non piace. E neanche la Disney mi piace.
Finitela di usare il "detto questo"
Da dove ha avuto origine e perché si è diffuso il modo di dire detto questo?
About me
Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Che tempo che fa, Chernobyl, Chiesa, Clickbait, Clima, Covid, Democrazia, Derrick, Eccellenze, Europa, Expo, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Green pass, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostradamus, Pandemia, Papa, Philippe Daverio, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Steve Jobs, Superquark, Tempo, Tv, Twitstar, Twitter, Vodafone, WhatsApp, Wikipedia, Wind.