Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Rosa Mussin, in arte Rose, e il nuovo album Moving Spheres

Rosa Mussin, in arte Rose, e il nuovo album Moving Spheres

rose-rosa-mussin-da-facebook (23K)

L'album di Rosa Mussin, in arte Rose, raccoglie sei brani in cui l'artista si estranea da tutto il resto e domina soltanto tutto ciò che può stare insieme, come nel jazz.

Rosa Mussin, in arte Rose

Lei è una cantante jazz, funk, soul e blues fortemente orientata alla sperimentazione di strumenti come il basso elettrico, il violoncello e la chitarra.

Rosa Mussin, in arte Rose, è presente in molte occasioni live in Nord Italia, Slovenia e Spagna. Sono molte le collaborazioni con altri artisti jazz, con i quali condivide il palco.

Pubblica l'EP Music For Marikana (Time For Africa, 2014) e uno studio album Stompin' & Rollinn' (Brixton Records, 2015).

Nel 2017 pubblica il suo primo album da solista Moving Spheres per Toks Records di Udine e Music Force. Stefano Taboga della Toks Records è anche l'autore di uno dei brani contenuti nel nuovo album.

Segui Rose su Facebook.

Moving Spheres

Nell'album sono raccolti sei brani: Relation, Moving Spheres, Same Things, Amused, Stupid e Ups and Downs.

Il brano che dà il titolo all'album Moving Spheres riproduce con i suoni un'atmosfera glaciale e la voce diffonde le parole del testo, come se provenisse da un altoparlante: il brano è - a mio parere - il manifesto per la condivisione di un messaggio all'umanità, invitata a stare insieme, get together. I sentimenti, le sensazioni e le impronte degli altri sul vissuto di tutti noi sono l'emanazione di una forza naturale che, come la musica, ricerca l'armonia e la perfetta relazione tra i singoli.

In Ups and Downs, il brano scritto da Stefano Taboga, e in Stupid il testo rileva i colori della voce di Rose.

Nell'album, Rose sembra identificarsi con la musica ed estraniarsi - così - da tutto il resto. Cos'è tutto il resto? Tutto il resto non conta quando non rientra nello schema della composizione musicale, fatta di armonia, accordi e pienezza degli attimi.

Dettagli: 23/12/2017 · 853 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.