Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Recensioni > Rosa Mussin, in arte Rose, e il nuovo album Moving Spheres

Rosa Mussin, in arte Rose, e il nuovo album Moving Spheres

rose-rosa-mussin-da-facebook (23K)

L'album di Rosa Mussin, in arte Rose, raccoglie sei brani in cui l'artista si estranea da tutto il resto e domina soltanto tutto ciò che può stare insieme, come nel jazz.

Rosa Mussin, in arte Rose

Lei è una cantante jazz, funk, soul e blues fortemente orientata alla sperimentazione di strumenti come il basso elettrico, il violoncello e la chitarra.

Rosa Mussin, in arte Rose, è presente in molte occasioni live in Nord Italia, Slovenia e Spagna. Sono molte le collaborazioni con altri artisti jazz, con i quali condivide il palco.

Pubblica l'EP Music For Marikana (Time For Africa, 2014) e uno studio album Stompin' & Rollinn' (Brixton Records, 2015).

Nel 2017 pubblica il suo primo album da solista Moving Spheres per Toks Records di Udine e Music Force. Stefano Taboga della Toks Records è anche l'autore di uno dei brani contenuti nel nuovo album.

Segui Rose su Facebook.

Moving Spheres

Nell'album sono raccolti sei brani: Relation, Moving Spheres, Same Things, Amused, Stupid e Ups and Downs.

Il brano che dà il titolo all'album Moving Spheres riproduce con i suoni un'atmosfera glaciale e la voce diffonde le parole del testo, come se provenisse da un altoparlante: il brano è - a mio parere - il manifesto per la condivisione di un messaggio all'umanità, invitata a stare insieme, get together. I sentimenti, le sensazioni e le impronte degli altri sul vissuto di tutti noi sono l'emanazione di una forza naturale che, come la musica, ricerca l'armonia e la perfetta relazione tra i singoli.

In Ups and Downs, il brano scritto da Stefano Taboga, e in Stupid il testo rileva i colori della voce di Rose.

Nell'album, Rose sembra identificarsi con la musica ed estraniarsi - così - da tutto il resto. Cos'è tutto il resto? Tutto il resto non conta quando non rientra nello schema della composizione musicale, fatta di armonia, accordi e pienezza degli attimi.

Dettagli: Recensioni · 23/12/2017 · 349 view

About me

Sono Antonio Picco e mi piace commentare le dinamiche di Twitter e di Facebook, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari, ma parlo anche di musica e tv.
On-line dal 2003. Memorabile.
Su Wikipedia sotto la voce di sito internet superfighissimo.