Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Argomenti di cui parlo spesso
Dove ho parlato di: tempo
Si parla ancora del tempo
Un ultimo studio dice che non è vero che siano aumentate la frequenza e la durata dei periodi di caldo eccezionale, ma - bensì - che la temperatura del pianeta si sia globalmente spostata di circa 1,5°C in su.
Il periodo di osservazione è di 50 anni, lo scostamento globale medio di circa 1,5°C. Un modello statistico è poi stato applicato nell'ipotesi - per lo studio certa - del global warming.
Multipla contemporaneità
Un altro sguardo in aria un altro sparo
Ammucchiati i bossoli a terra
Nessuno in giro a cercare un riparo
Non è scoppiata un'altra guerra.
Gramellini e Fazio a Che Tempo Che Fa ignoranti e presuntuosi: il quadro bucato dal tappo di spumante non era di valore
Massimo Gramellini, come è solito fare, commenta a Che Tempo Che Fa le principali notizie della settimana. Arrivati alla notizia del quadro del Settecento bucato da un tappo di spumante nel palazzo della Provincia di Milano, Gramellini e Fazio scherzano sulla gravità del danno perché il quadro è brutto e perché non è di valore. Guarda il video dell'intervento di Gramellini qui.
Gramellini aggiunge che un quadro non può essere prezioso solo perché antico, ridendo della bravata di cui si è assunto la responsabilità l'assessore provinciale Roberto Cassago, pronto a pagare i danni.
Fazio e Gramellini a «Che tempo che fa», la tv da burocrati
Un mio commento alla prima puntata dell'edizione 2014/2015 di Che tempo che fa con Fazio e Gramellini, due burocrati che fanno televisione.
Maltempo, colpo di coda dell'inverno o cambiamento climatico?
Il maltempo fa notizia e crea allarmismo, però non è corretto parlare di cambiamento climatico.
Leonardo Monteiro nel tempo delle mele
Il cantante e ballerino Leonardo Monteiro sta lavorando al nuovo disco, dopo la partecipazione a Sanremo. Fatto di te è il nuovo brano.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,