Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Argomenti di cui parlo spesso

Dove ho parlato di: nostradamus

Il raypoz di Nostradamus e la profezia Maya

La fine del mondo

La quartina 44 della Centuria IX dell'opera di Nostradamus contiene quella parola, RAYPOZ, e il rifermento a una città, Ginevra, che hanno fatto pensare al laboratorio del CERN di Ginevra e agli esperimenti sui raggi di protoni. Infatti, la parola RAYPOZ viene interpretata come la composizione di ray (raggio) e poz (protoni).

Fuggite, fuggite da Ginevra tutti,
Saturno si cambierà d'oro in ferro,
Il contrario RAYPOZ sterminerà tutti,
Prima dell'accaduto il cielo farà segni.

Dettagli: 25/07/2012 · 2836 view · Commenti · Leggi tutto

Le dimissioni del Papa e le profezie di Nostradamus

Profezie

Il Papa ha annunciato l'intenzione di dimettersi con la fine del mese e, mentre meditava, su twitter scriveva di come siamo tutti peccatori e di come la grazia di Dio ci possa trasformare e rendere nuovi; inoltre, riconoscere la dipendenza dal Creatore - scrive il Papa - ci farà trovare libertà e pace. Libertà e pace che un Papa può ritrovare dimettendosi; ma non solo, libertà e pace che la Chiesa stessa dovrà ritrovare.

Incuriosito e da sempre appassionato dell'argomento, ho cercato tra le quartine di Nostradamus qualche riferimento all'attualità, specie tra le quartine ancora di dubbia interpretazione.
Leggiamo - nella traduzione italiana - le quartine 8, 10 e 12 della Centuria II e la quartina 47 della Centuria IX.

Dettagli: 12/02/2013 · 3803 view · Commenti · Leggi tutto

Il Papa e Nostradamus: a distanza di secoli le stesse parole per parlare della Chiesa del III millennio

Nel discorso di oggi, il Papa ha usato parole molto simili a quelle che leggiamo nelle quartine 10 e 12 della Centuria II delle Profezie di Nostradamus, di cui ho parlato anche qui.

Le parole del Papa:

Anche ai nostri giorni molti sono pronti a stracciarsi le vesti di fronte a scandali e ingiustizie, naturalmente commessi da altri, ma pochi sembrano disponibili ad agire sul proprio cuore, sulla propria coscienza e sulle proprie intenzioni, lasciando che il Signore trasformi, rinnovi e converta.
Il volto della Chiesa viene a volte deturpato da colpe contro l’unità della Chiesa e divisioni del corpo ecclesiale.

Dettagli: 13/02/2013 · 2459 view · Commenti · Leggi tutto

Esiste veramente la quartina di Nostradamus sulla terza guerra mondiale che comincia in Francia?

previsioni-nostradamus-parigi-13-novembre

Dopo i fatti di Parigi del 13 novembre, le quartine di Nostradamus acquistano un significato mai compreso prima; però, gli occhi di un veggente non sono come lo schermo della tv.

Dettagli: 18/11/2015 · 2328 view · Commenti · Leggi tutto

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.