Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > I Nèra ci tirano fuori dalla plastica

I Nèra ci tirano fuori dalla plastica

nera-band-la-plastica (39K)

Il singolo La plastica anticipa il nuovo EP dei Nèra. Siamo come merce in vendita. Sulla plastica che ci avvolge è rappresentato chi siamo, senza pretesa di verità.

NÈRA

In origine, i Nèra erano gli Hyrady. Il loro progetto musicale ha inizio nel 2011 quando incidono il primo EP dal titolo The last day of love. Un cambio nella formazione e la nuova scelta artistica, con testi in italiano e non più in inglese, portano la band a cambiare nome. Così, ora sono i Nèra e nei prossimi giorni uscirà il loro nuovo EP omonimo, che sarà dsitribuito e promosso da Alka Record Label.

Per lanciare l'EP, i Nèra hanno realizzato un video che accompagna La plastica, il primo singolo estratto dal nuovo EP.

Segui i Néra su Facebook.

La plastica

Il tema di La plastica è il pensiero artistico dichiarato dai Nèra: sopravvivere in un mondo dove pensiamo di essere vivi affogati nella plastica.

Nel testo emergono temi sociali molto attuali e descritti con immagini convincenti: se guardando al futuro non si vede alcuna certezza, guardare indietro ci fa sentire così tanto inadeguati da non essere all'altezza del ricordo di ciò che è stato.

La plastica non è la materia di cui siamo fatti noi umani, in una visione della società tipica degli anni Ottanta, ma è la metafora della mercificazione e della mistificazione della realtà in cui siamo costretti a vivere. Siamo avvolti nella plastica come la merce nel supermercato e le relazioni fra noi e gli altri sono condizionate dal packaging che nasconde la nostra vera essenza e che ha il solo scopo di rappresentare chi siamo, senza alcuna pretesa di verità.

Dettagli: 05/05/2016 · 1311 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.