Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
The wall
Someone posted something on your wall:
We are just two lost souls swimming in a fish bowl.
Someone commented on your post:
Eating your own shit!
LOL!
Non è farina del tuo sacco
Un nuovo software scopre se quanto scritto nella tesi di laurea è tutta farina del tuo sacco. In una tesi di laurea, però, non si inventa niente che non sia già stato scritto.

La tesi di laurea, così come ogni altra pubblicazione di carattere scientifico, deve avere a supporto una lunga bibliografia dai cui titoli elencati si dà la possibilità al lettore di rintracciare l'origine del lavoro del laureando.
Pubblicità con Tonino Guerra e il sior Beghelli
Il Sole è il petrolio dell'Italia che non si può portare in valigia. Si può portare, invece, uno speciale specchietto supertecnologico. Tonino Guerra ne ha giusto uno in tasca.
Fabri Fibra, Controcultura Tour
Sotto il palco al concerto di Fabri Fibra il 25 giugno al parco di Villa Manin di Passariano, Codroipo (Ud).
Opening
Ancora Bobbio all'esame di maturità
Si sa, dei morti non si può parlare male. Dei morti o delle persone innocue.
Da un rapido sguardo all'archivio dei temi di italiano dal 1985 ad oggi - archivio di ediscuola.it, ad esempio - il filosofo è citato a vario titolo nel 1987, 1987, 2007, 2011. Da un rapido sguardo. Più di Montale, probabilmente.

Quelli che nel 1997 han fatto la maturità come me, ricorderanno le polemiche per la citazione di allora.
Se è segreto c'è un motivo
Il voto è libero e segreto, dice la Costituzione.

Per scongiurare la violazione della segretezza del voto sono stati persino vietati i telefonini con fotocamera. Chi ha scritto la Costituzione non poteva immaginare che 50, 60 anni dopo la gente avrebbe fotografato la scheda per dimostrare di aver votato.
Festa della zucca a Venzone, 2010
Il Medioevo non è ancora finito.
Canti e rievocazioni medioevali a Venzone (Ud) per la Festa della Zucca, 2010.
La manifestazione che si è tenuta sabato 23 e domenica 24 ottobre con le rievocazioni medioevali e i piatti preparati con la zucca ha richiamato viandanti da ogni dove. Alcuni dei frequentatori delle manifestazioni friulane concorderanno con me che la festa della Zucca di Venzone è molto meglio del Friulidoc, abusata e sfruttata vetrina per gli amministratori locali.
Si è sentita, però, la mancanza dell'artista Enzo Pituello impegnato a Parigi per una mostra d'arte moderna, che ha il suo studio a Venzone e nelle passate edizioni della festa ha animato il borgo medioevale.
Giro d'Italia 2010, 15a tappa Mestre Zoncolan
Dopo la salita di Sella Chianzutan, il passaggio del Giro d'Italia a Tolmezzo.
In fuga alcuni corridori a 10 minuti d'anticipo rispetto al gruppo.
Guarda anche le foto.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Basic, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,