Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Cosa si può fare con 2,4 milioni di tweet provenienti da 84 paesi del mondo? Statistiche ed estrapolazione di dati.

Hanno letto tutto questo flusso di messaggi postati su twitter e attraverso elaborati calcoli hanno disegnato il grafico dell'umore degli utenti del social network lungo il corso della giornata. Il risultato è che l'umore è buono al mattino ma peggiora verso pomeriggio, sera.
Lo studio, di cui potete leggere la notizia su mrwebmaster.it, si inserisce in un progetto più ampio e - forse - un po' più spaventoso. Google finanzia, infatti, uno studio sull'umore dei messaggi in Rete con finalità di marketing, come spiegato - ma non svelato - sul sito recordedfuture.com. L'applicazione che hanno sviluppato quelli di Recorded Future scansiona enormi quantità di dati ogni giorno, tutti i giorni; quindi, ne estraggono alcune informazionie e le usano per qualcosa di utile, facendo anche previsioni per il futuro (sempre a fini commerciali).
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,