Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Si parla ancora del tempo

Si parla ancora del tempo

Un ultimo studio dice che non è vero che siano aumentate la frequenza e la durata dei periodi di caldo eccezionale, ma - bensì - che la temperatura del pianeta si sia globalmente spostata di circa 1,5°C in su.

Il periodo di osservazione è di 50 anni, lo scostamento globale medio di circa 1,5°C. Un modello statistico è poi stato applicato nell'ipotesi - per lo studio certa - del global warming.
Si dice che lo scorso mese di agosto sia stato di caldo eccezionale, con temperature di 0,8°C superiori alla media. Alla media o al normale?
Non è chiaro se per i meteorologi valore medio equivalga a valore normale; inoltre, rimane il dubbio su come un periodo di osservazione come il nostro con gli strumenti di oggi, la precisione di oggi, gli scenari di oggi possa bastare a spiegare e a ipotizzare tendenze su eventi come il clima che hanno milioni di anni
Riferimento: agi.it

Dettagli: 26/09/2011 · 1552 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.