Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Nella pubblicità di Trainline, da Milano a Udine per vedere lo yeti
La pubblicità di un'applicazione utile per comprare biglietti di bus e treni propone Udine come meta esotica dove fare nuove amicizie. Anche con uno yeti.
Ricordate l'emergenza Acquabomber?
Ricordate come è cominciata e come è andata a finire l'emergenza delle bottiglie d'acqua manomesse? Era il 2003, vent'anni fa.
L'avevo previsto ed è successo
I social network sono prevedibili. Nasce tutto da un tweet.
Se il TG punta l'indice verso la Superluna
L'evento raro che di tanto in tanto fa notizia al telegiornale.
Alain Elkann si è fermato a Foggia
Il racconto di un viaggio in treno, i commenti su Twitter e la mia personale interpretazione.
Quando è solo il caldo estivo a fare notizia
Quanto ci piace parlare del tempo, inteso come meteo.
Elezioni regionali in FVG: quali sono i motivi del calo dell'affluenza?
Uno sguardo all'affluenza alle elezioni regionali negli ultimi anni per formulare qualche ipotesi.
Non tutti gli ambientalisti sono brava gente
Qual è la differenza tra gli estremisti islamici che nel 2015 devastarono il museo di Mosul e gli ambientalisti che deturpano i quadri nei musei?
La pubblicità degli occhiali smart di META e EssilorLuxottica, proprio un messaggio di...
Avete visto la pubblicità degli occhiali smart di Meta e EssilorLuxottica? Diciamolo chiaramente: il rischio che qualcuno ci scatti foto a nostra insaputa c'è.
Al supermercato con la mascherina o senza? Vediamo la pubblicità
Nella pubblicità di quali supermercati si indossa ancora la mascherina e perché? Dallo scorso mese di maggio la mascherina non è più obbligatoria.
About me
Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Che tempo che fa, Chernobyl, Chiesa, Clickbait, Clima, Covid, Democrazia, Derrick, Eccellenze, Europa, Expo, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Green pass, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostradamus, Pandemia, Papa, Philippe Daverio, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Steve Jobs, Superquark, Tempo, Tv, Twitstar, Twitter, Vodafone, WhatsApp, Wikipedia, Wind.