Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Argomenti di cui parlo spesso

Dove ho parlato di: sanremo

Il rap a Sanremo è come i cori da stadio dei papaboys, vedi Rocco Hunt

rocco-hunt-sanremo-2014-nu-juorn-buono (17K)

Rocco Hunt ha portato un pezzo rap a Sanremo e, chissà perché, bisogna sempre specificarlo quando c'è un pezzo rap, scusandosi per il disturbo. Anche Frankie Hi-nrg ha portato un pezzo rap e lo dicono, mettendo le mani avanti.

Dettagli: 21/02/2014 · 1750 view · Commenti · Leggi tutto

Tutti contro le mafie e poi si trucca il televoto e ci si fa raccomandare? Sanremo, Rocco Hunt e Pif

Sanremo-2014 (39K)

L'atteggiamento mafioso sta anche nella raccomandazione e nel farsi televotare dai call center per vincere il Festival. Non sto dicendo che anche quest'anno, come negli anni scorsi, le cose siano andate così. Parlo di Rocco Hunt e di Pif.

Dettagli: 23/02/2014 · 1875 view · Commenti · Leggi tutto

Il Festival di Sanremo è la metafora della frustrazione

541-sanremo-metafora-frustrazione (279K)

Lo scontento del verdetto del Festival è la metafora delle nostre frustrazioni: noi che cerchiamo il consenso dagli altri e il consenso non arriva mai. Chiunque abbia vinto non se lo meritava.

Dettagli: 11/02/2019 · 271 view · Commenti · Leggi tutto

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.