Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Ogni giorno è il primo singolo dall'album Senza paracadute di Giovanna D'Angi

Ogni giorno è il primo singolo dall'album Senza paracadute di Giovanna D'Angi

Il primo singolo estratto dall'album Senza paracadute di Giovanna D'Angi, con musica di Raffaele Andrea Viscuso.

Ogni giorno

Da Senza paracadute, l'album di Giovanna D'Angi di cui ho parlato qui, ascoltiamo il singolo Ogni giorno, con musica di Raffaele Andrea Viscuso.

Le immagini del video ci rendono partecipi della felicità dei due giovani amanti, alle prese con la quotidianità delle cose semplici. Sorrisi in ogni dove.

La felicità è impersonata dalla voce di Giovanna D'Angi.

Il bello è quel diversi ripetuto più volte e infine rimato con stessi: ci somigliamo, ma non siamo gli stessi.

Questo è forse il segreto per godere della quotidianità con leggerezza. A tratti la grafica rimanda ai riti social dei video, dei selfie, delle storie. Mentre nei social network tutti diventano uguali, i due protagonisti sono trasparenti a loro stessi e limpidi.

A pochi giorni dalla pubblicazione su YouTube, il video ha già totalizzato oltre 13000 visualizzazioni e i commenti sono quasi tutti per la voce di Giovanna che - come ho già scritto - è quella che ci piace nelle migliori canzoni italiane che ci piace riascoltare.

Dettagli: 28/01/2019 · 253 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.