Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Le notizie del 2015 che fanno il giro del Web e poi? Parte 3

Le notizie del 2015 che fanno il giro del Web e poi? Parte 3

cosa-archiviare-del-2015-3 (26K)

Un anno, il 2015, di hashtag per necrologi, cronaca, attivismo, terrorismo, EXPO e gossip che fanno il giro del Web. Poi spariscono nel dimenticatoio. Terza parte.

I funerali show di Casamonica

Il re di Roma era uno zingaro dedito alla malavita e la famiglia Casamonica ha fatto vedere Urbi et Orbi come muore un boss della malavita. I funerali show del 20 agosto hanno scatenato le reazioni di disguto del Guardian che titolava Disgust in Roma.
Nell'attesa che la gente avesse altro di cui parlare, la Procura apriva un fascicolo, ma che cosa sia finito in quel fascicolo non si sa perché le polemiche si sono via via spente.

Comunione e Liberazione, una lobby di denaro e potere

Al Meeting di Comunione e Liberazione di Rimini è stata detta a gran voce una grande verità, così nessuno potrà dire di non sapere. Era il 26 agosto.

Lisa Fusco

Non sapevo chi fosse Lisa Fusco quando compariva tra le tendenze di Twitter. La show-girl si stava esibendo in una spaccata in diretta tv lo scorso 28 agosto ma qualcosa è andato storto, cioè uno dei suoi femori.

Il Dieselgate Volkswagen

Sul finire dell'estate, scoppia lo scandalo: anche i più bravi della classe copiano. I dati dei test sulle emissioni delle auto tedesche erano truccati. Se ne è parlato tanto e l'ironia si è sprecata in Rete.

Hotel da incubo con Il Volo

Dalla Svizzera arrivano le lamentele di un albergatore per come i tre di Il Volo hanno lasciato la camera dove alloggiavano. Si dice che l'abbiano fatta fuori dal vaso. Era il 29 settembre.

Le dimissioni del Sindaco

Dopo gli scandali, l'8 ottobre arrivano le dimissioni di Marino, con la riserva di ritirarle. La vicenda si è dilungata con tonfi spessi e lunghe cantilene..

Le carni lavorate sono cancerogene

Secondo l'International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'OMS, le carni lavorate sono da inserire nell'elenco delle sostanze cancerogene. Riportava la notizia anche l'ANSA lo scorso 26 ottobre. Di questo tema se ne è parlato diffusamente, per poi dimenticarcene improvvisamente.

L'aereo russo precipitato nel Sinai

Una notizia cancella l'altra. Così, l'aereo russo precipitato nei Sinai lo scorso 31 ottobre ha occupato qualche minuto dei tg, ma non tanti. Sono ancora poco chiare al grande pubblico le cause dell'incidente anche se risulta essere stato rivendicato dall'ISIS.

I fatti di Parigi

La sera del 13 novembre, un venerdì, le dirette tv sono state bruscamente interrotte dalla notizie che arrivavano da Parigi, colpita da attacchi ad opera di terroristi dell'ISIS. Per almeno due settimane i palinsesti televisivi sono stati travolti da dibattiti, ospiti, esperti, politologi, vecchie volpi della geopolitica e piagnistei al suono di Imagine. di John Lennon.

Il jet russo abbattuto in Turchia

Quel 24 novembre alcuni tremavano per le possibili reazioni di Putin alla notizia del jet russo abbattuto in Turchia.

The Facebook Baby

Mark Zuckerberg avrà sicuramente aggiornato la sua pagina su Facebook per annunciare la nascita della figlia, lo scorso 2 dicembre. Hanno riportato la notizia anche i tg. Si dice che Zuckerberg abbia donato il 99% del suo patrimonio ad una ONLUS riconducibile alla figlia, che non è come dire di dare il 99% di tutti i suoi averi ai bisognosi.

Te ne ricordavi?

Ricordavi queste notizie? Eri anche tu tra quelli travolti da queste notizie?

Leggi la seconda e la prima parte del racconto del 2015.

Dettagli: 13/12/2015 · 1071 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.