Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Pubblicità Superenalotto, ma danno i numeri?

Pubblicità Superenalotto, ma danno i numeri?

Sulle note di una versione adattata per l'occasione di L'Italiano di Toto Cutugno, la pubblicità del Superenalotto ci ricorda di giocare i nostri numeri per poter dire: lasciatemi sognare.

Guardiamo con attenzione, troveremo alcuni messaggi nascosti:

  • 0:13 - dal cestone del bucato fa capolino una maglietta azzura con stampato un 99 rovesciato, quindi 66;
  • 0:26 - sulla felpa del ragazzo che gioca a pallone per strada ci sono il 6 e il 2 che insieme, chiudendo la zip della felpa, fanno 62; questo 62 lo ritroveremo anche alla fine (0:53);
  • 0:27 - è un po' forzato, ma sul telo azzurro steso ad asciugare sul balcone possiamo leggere un 4 scritto in stile orologio digitale rovesciato; guardiamo l'Ape Piaggio, ma è forse senza targa?
  • 0:33 - la coppia in camper sta consultando la cartina stradale in zona Puglia, regione più volte baciata dalla Fortuna;

Ricapitolando, 2 4 6 62 66 ... manca un numero per completare la sestina. Riguardiamo meglio, ci sarà qualche altro numero nascosto.

Dettagli: 07/02/2012 · 1477 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.