Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Festa della zucca a Venzone, 2010
Festa della zucca a Venzone, 2010
Il Medioevo non è ancora finito.
Canti e rievocazioni medioevali a Venzone (Ud) per la Festa della Zucca, 2010.
La manifestazione che si è tenuta sabato 23 e domenica 24 ottobre con le rievocazioni medioevali e i piatti preparati con la zucca ha richiamato viandanti da ogni dove. Alcuni dei frequentatori delle manifestazioni friulane concorderanno con me che la festa della Zucca di Venzone è molto meglio del Friulidoc, abusata e sfruttata vetrina per gli amministratori locali.
Si è sentita, però, la mancanza dell'artista Enzo Pituello impegnato a Parigi per una mostra d'arte moderna, che ha il suo studio a Venzone e nelle passate edizioni della festa ha animato il borgo medioevale.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,