Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Al supermercato con la mascherina o senza? Vediamo la pubblicità

Al supermercato con la mascherina o senza? Vediamo la pubblicità

585-00 (31K)

Nella pubblicità di quali supermercati si indossa ancora la mascherina e perché? Dallo scorso mese di maggio la mascherina non è più obbligatoria.

Al CONAD tutti con la mascherina

585-01 (265K)

Lo spot pubblicitario, sempre martellante, di CONAD ci fa vedere che tutti i loro clienti indossano la mascherina, nonostante non sia più obbligatoria.

Lo spot di CONAD non è recente e su YouTube risulta essere stato caricato lo scorso mese di aprile, quando la mascherina era ancora obbligatoria.

All'EUROSPIN senza la mascherina

585-03 (300K)

Anche EUROSPIN martella con la sua pubblicità e con l'adattamento di "Canzone intelligente" di Cochi e Renato che diventa, per l'occasione, lo slogan "Spesa intelligente"; però, nessun cliente indossa la mascherina nei loro punti vendita.

Il video dello spot di EUROSPIN risulta essere stato caricato su YouTube lo scorso mese di marzo, quando la mascherina era ancora obbligatoria.

Al LIDL con la mascherina

585-02 (313K)

Non possono mancare gli spot di LIDL, di volta in volta aggiornati con le promozioni più recenti; tutti i clienti sono rigorosamente con il viso coperto dalla mascherina.

Il video dello spot di LIDL speciale grigliata risulta essere stato caricato su YouTube lo scorso mese di maggio, ma non sul canale ufficiale, dove i video più recenti sono di un anno fa. A maggio - come detto - la mascherina non era più obbligatoria.

Al MD senza la mascherina

585-04 (323K)

Nessun cliente indossa la mascherina e neanche i dipendenti la indossano nei punti vendita MD.

Il video dello spot di MD risulta essere stato caricato su YouTube lo scorso marzo, quando la mascherina era ancora obbligatoria.

Ricapitolando

Riassumo brevemente in una tabella gli spot dei quattro supermercati più trasmessi in TV ultimamente, cioè di CONAD, EUROSPIN, LIDL e MD. Indico se i clienti hanno o non hanno la mascherina e la data di pubblicazione su YouTube nei canali ufficiali (ad eccezione di LIDL perché non disponibile o non trovato). Ricordo nell'ultima colonna se l'obbligo della mascherina fosse ancora vigente o meno alla data del caricamento su YouTube.

SupermercatoMascherinaDataVigeva
obbligo?
CONADAprile 2022
EUROSPINNoMarzo 2022
LIDLMaggio 2022No
MDNoMarzo 2022

Mi domando

Perché CONAD e LIDL insistono con le mascherine? Ci martellano con la loro pubblicità eppure non trovano il tempo di realizzare una versione aggiornata dello spot in cui i clienti non indossano la mascherina o, almeno, solo alcuni la indossano per scelta.

Forse CONAD e LIDL eccedono con la prudenza e vogliono sottilmente invitare tutti i loro affezionati clienti a indossare la mascherina nei loro punti vendita? Invece, EUROSPIN e MD sarebbero in confronto più faciloni?

Oppure la scelta di CONAD e LIDL è giustificata da un'attenta valutazione del richio di contagio e la mascherina abbatte il richio residuo? I negozi CONAD e LIDL sono più a rischio dei neogozi EUROSPIN e LIDL, o invece sono questi ultimi a disinteressarsene?

Ricordo che i supermercati non hanno fatto un giorno di chiusura a causa del Virus, neanche durante la serrata del marzo 2020. Quanto hanno inciso i supermercati sempre aperti nella diffusione del Virus? Quanti dipendenti dei supermercati sono stati contagiati in servizio?

Dettagli: 14/08/2022 · 122 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.