Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Zucca e Medioevo

Zucca e Medioevo

C'è chi ha trasformato una zucca in carrozza; a Venzone, invece, la zucca ha riportato le vie della cittadina friulana nel Medioevo.
La Festa della zucca è sia un viaggio nel tempo, sia un appuntamento per i golosi del nostro tempo. Le rievocazioni medioevali - con musiche, danze, rappresentazioni e artigianato - non sono una ricostruzione storica ma la veste con cui gli organizzatori hanno voluto presentare la città valorizzandola. Il terremoto del 1976 aveva quasi completamente raso al suolo il centro storico di Venzone che poi è stato ricostruito pietra su pietra, proprio così come era fino a pochi attimi prima del sisma.

Dettagli: 22/10/2011 · 1679 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.