Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Ve le taglierei quelle lingue che mostrate nei selfie

Ve le taglierei quelle lingue che mostrate nei selfie

foto-lingua-fuori-selfie (24K)

Ecco come vi vedo nelle foto dove mostrate la lingua. Sondaggio.

Il sonaggio

Scorrevo i post su Facebook e mi è capitata una foto, uno di quegli autoscatti dove il soggetto mostra la lingua. Non un giovanissimo, a cui si può concedere una certa goliardia, ma un adulto come quelli che si fanno selfie e non trovano parole neanche per gli hashtag [1].

Perché la lingua di fuori?

Un esempio famoso di foto con la lingua fuori è di Einstein [2] ed è una foto che piace molto. La usano come foto profilo gli anonimi che deridono gli altri nascondensi deitro l'immagine del famoso fisico.

Dai tempi di Netlog i selfie hanno mostrato il peggio della produzione amatoriale di foto e video. Gli animali nei documentari si prendono a cornate per rivendicare il diritto di accoppiarsi e gli umani si fanno i selfie per ingolosire gli appetiti più torbidi.

Che cosa significa la lingua? È un richiamo sessuale? Un segno di salute se la lingua è bella rossa e soda? Oppure è un segno di amicizia?

Insomma, a me tutte queste lingue salmistrate nelle foto non piacciono.

Note

Per la foto del bovino: svklimkin, da morguefile.com.

  1. Citazione da Pamplona di Fabri Fibra ft. Thegiornalisti;
  2. Leggi quel che si dice su lomography.com.

Grazie a chi ha votato il sondaggio.

Dettagli: 08/07/2017 · 4548 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.