Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Fazio non si sa contenere e Ulisse comincia 45 minuti dopo, con le proteste degli abbonati

Fazio non si sa contenere e Ulisse comincia 45 minuti dopo, con le proteste degli abbonati

ulisse-28052016 (25K)

Per colpa dell'incontenibile Fabio Fazio, l'attesa puntata di Ulisse va in onda con un insopportabile ritardo. Gli abbonati RAI protestano.

Ulisse, alle 21:45 su RAI3

Come si legge su ulisse.rai.it, la messa in onda della puntata di Ulisse del 28 maggio era prevista per le ore 21:45.

Gli abbonati RAI affezionati al programma scientifico condotto da Alberto Angela sono abituati al consueto ritardo nell'ora della messa in onda, a causa di Fabio Fazio che abitualmente sfora con gli interminabili saluti agli ospiti della sua trasmissione Che tempo che fa.

Il messaggio di Alberto Angela su Facebook

ulisse-alberto-angela-fb-28052016 (31K)

Chi segue Alberto Angela su Facebook avrà certamente letto il messaggio che annunciava la messa in onda di Ulisse dopo le 21:30, senza meglio precisare l'orario perché abitualmente incerto.

I commenti degli affezionati telespettatori sono, invece, chiari: dopo le 21:30 perché nessuno può dire con certezza quando inizierà Ulisse grazie a Fazio, che lo precede con Che tempo che fa.

Altri commenti protestano per l'orario di messa in onda estremamente variabile. Davide propone a tutti di scrivere sulla bacheca di Fazio un messaggio con l'invito a rispettare lo spazio televisivo di Ulisse. Isabella si appunta che alle 22:20 Ulisse non è ancora cominciato.

Che tempo che fa ruba 45 minuti a Ulisse

Anche io ieri sera seguivo la fine di Che tempo che fa per vedere cominciare Ulisse. Così, alle 21:40 circa, Nino Frassica - forse accorgendosi del ritardo - faceva il suo Rischiatutto con la notazione di riuscire a compattare in tre minuti uno sketch di un quarto d'ora.

Fazio, poi, si dilunga nei saluti finali e annuncia l'ulteriore prolungamento di Che tempo che fa con la replica di un'intervista a Giorgio Albertazzi, recentemente scomparso.

Alla fine, la puntata di Ulisse sul DNA inizia alle 22:25, con quasi 45 minuti di ritardo.

Perché Fazio ha trasmesso la replica dell'intervista ad Albertazzi rubando del tempo ad Ulisse e non all'interno dei suoi spazi a Che tempo che fa? Dopo le ore 22, il pubblico di RAI3 non è più lo stesso pubblico di Che tempo che fa che, quindi, poteva essere interessato alla replica, ma cambia diventando il pubblico di Ulisse. Quindi, se veramente gli spettatori di Fazio volevano rendere omaggio ad Albertazzi, la scelta ideale suggeriva di mandare la replica dell'intervista entro lo spazio già previsto per Che tempo che fa.

Nel frattempo, in sovraimpressione si leggeva che Ulisse sarebbe cominciato da lì a poco.

Dettagli: 29/05/2016 · 1977 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.