Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Blog > Se sei uomo e vuoi sfondare su Twitter, io ho un segreto

Se sei uomo e vuoi sfondare su Twitter, io ho un segreto

se-sei-uomo-su-twitter-aumentare-follower (19K)

Un'attenta analisi su che cosa hanno in comune i più popolari profili maschili su Twitter. Niente nomi ma trova anche tu nella tua timeline chi ha questi caratteri.

1 Barba

Ci vuole la barba alla moda, quella da talebano che usano adesso. Naturalmente, la barba va esibita e chi, invece, si rade ogni giorno va deriso perché già c'è un nome per gli uomini senza barba... donne!

2 Schermate di WhatsApp

L'uomo moderno è impegnato in conversazioni su Whatsapp per molte ore al giorno. Sono discorsi importanti e le perle di saggezza che scaturiscono tra i conversatori non possono rimanere nel segreto della corrispondenza ma devono essere condivise. Devono. E poi, è una scusa per mostrare di avere uno smartphone da urlo (Freud chissà cosa direbbe).

3 Oggi così

Una foto scaricata dalla Rete e che ha già fatto più volte il giro del Web è rappresentativa dello stato d'animo del giorno. Più spesso, però, è solo una scusa per condividere una foto ridicola e pescare a strascico stelline e RT, sul fondo dell'acquitrino di Twitter.

4 Birra Tennent's

Chissà perché l'uomo che su Twitter non deve chiedere mai beve sempre una Tennent's ghiacciata e poi rutta in libertà. Ah!

5 Friendzone

La moda della friendzone è stata lanciata dalla celebre serie tv Friends ma solo da un paio di anni è diventato ricorrente geolocalizzarsi nella friendzone, un posto freddo e inospitale ma dove l'uomo di Twitter deve andare almeno una volta nella vita.

6 Basket

Che sport è il basket? Non si sa, ma se sei uomo e vuoi sfondare su Twitter devi saperlo; oppure, ti basta condividere il video di qualche giocatore americano, nero, alto due metri. Uno ogni tanto, meglio se la mattina quando i galli di Twitter hanno finito col buongiorno.

7 Scarpe costose made in China

Le scarpe sono il vitello d'oro contro cui Mosè scagliava la sua ira tanto tempo fa. L'uomo con tanti follower non cammina sulle acque ma su 400 euro di scarpe made in China dai bambini schiavizzati.

8 Frocio col culo degli altri

Su Twitter, per accumulare follower e simpatie, sia maschili che femminili, l'uomo che ha seguito è frocio col culo degli altri, salvo poi cadere nelle più meschine considerazioni ironiche e gioiosamente sporcaccione. Il frocio col culo degli altri non è quello che ha fatto il coming-out ma, anzi, fa il mascalzone con chi lo ha fatto, specie se famoso. Ah, che invidiose e impertinenti!

9 Selfie con le labbra a culo di gallina davanti allo specchio per mostrare l'outfit

In un periodo di incertezza, le labbra a culo di gallina non tradiscono mai l'uomo popolare di Twitter. In fondo, anche la gallina è un uccello e di uccelli su Twitter...

10 Bio con link a Facebook

Non dimenticare di indicare il link al tuo profilo Facebook perché Twitter o Badoo è la stessa cosa e sempre lì si finisce. Poi, è utile avere qualche richiesta di amicizia dormiente da mostrare quando fai lo screenshot di Facebook: guarda ho delle richieste di amicizia, tutti mi vogliono ma devo decidere e ora non ho voglia perché devo fare uno screenshot!

Dettagli: Blog · 14/07/2015 · 1054 view

About me

Sono Antonio Picco e mi piace commentare le dinamiche di Twitter e di Facebook, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari, ma parlo anche di musica e tv.
On-line dal 2003. Memorabile.
Su Wikipedia sotto la voce di sito internet superfighissimo.