Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > AstroSamantha farà la pubblicità dei Pavesini e Selvaggia Lucarelli tornerà nel dimenticatoio?

AstroSamantha farà la pubblicità dei Pavesini e Selvaggia Lucarelli tornerà nel dimenticatoio?

facebook-selvaggia-lucarelli-cristoforetti (33K)

La giornalista e speaker Selvaggia Lucarelli polemizza per l'accoglienza all'astronauta Cristoforetti, rientrata dopo una missione di 200 giorni nello Spazio.

tweet-selvaggia-lucarello-astrosamantha (15K)

Primadonna

Con primadonna si intende una persona saccente e pretenziosa, che tuttavia incontra socialmente credito e successo, come si legge consultando un dizionario.

Uccidi il vitello grasso

L'astronauta Samantha Cristoforetti non è andata nello Spazio a sperperare le ricchezze di famiglia ma ha partecipato ad una missione scientifica internazionale. Come è normale, al suo ritorno è stata accolta festosamente.

Però, il posto più lontano e sperduto non è lo Spazio ma il dimenticatoio, da dove la giornalista e speaker Selvaggia Lucarelli ha inviato un messaggio in bottiglia nella Rete: cagatemi!

La reazione assolutamente insensata di Lucarelli è la stessa che nella parabola del figlio prodigo ha il fratello rimasto a casa, a lavorare nei campi, fedele al padre. Il padre, al ritorno del figlio perso e poi ritrovato, decide di dare una festa e fa uccidere il vitello grasso, nello sconcerto dell'altro fratello, appunto, che si è sempre comportato bene senza ricevere mai nulla dal padre.

Selvaggia Lucarelli reclama il suo vitello grasso.

Che cosa sarà mai?

Lucarelli spiega che tanti altri tornano a casa dopo mesi trascorsi a lavorare sulle piattaforme petrolifere o nei cantieri in cui molte imprese italiano sono impegnate all'estero. Per loro, non c'è nessun vitello grasso macellato e infilzato nello spiedo televisivo.

Eppure, anche Lucarelli oggi ha fatto ritorno dopo un lungo viaggio nel dimenticatoio: infatti, è tornata tra le tendenze di Twitter dopo settimane di oblio. Uccidiamo un vitello grasso e facciamo festa per la Lucarelli creduta persa e invece ritrovata.

Mi ha bloccato su Twitter

Su Twitter, ho commentato così la vicenda e mi sono trovato bloccato. Me ne farò una ragione. Avrei preferito essere chiamato in diretta radiofonica come è solita fare. Lei, con il Papa e la signorina della Telecom, è la telefonatrice seriale più famosa d'Italia.

Samantha Cristoforetti farà la pubblicità ai Pavesini?

Tra i possibili incarichi lavorativi di Samantha Cristoforetti, prevedo ci sia la pubblicità ai Pavesini. Quanto scommettiamo?

Oppure, possiamo sperare che l'Italia possa trattare bene l'astronauta italiana come è giusto che sia?

Dettagli: 12/06/2015 · 1508 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.