Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Nella pubblicità del nuovo Range Rover se non hai il Suv ti attacchi al tram

Nella pubblicità del nuovo Range Rover se non hai il Suv ti attacchi al tram

pubblicita-range-rover-tram-2014 (47K)

Nello spot, girato a Torino in Via Pietro Micca, il piacere di guidare un Range Rover e di dar fastidio al tram e a quei poveracci che lo usano.

Su La Stampa è riportata in cronaca la notizia dell'inizio delle riprese dello spot a Torino, perché Torino è la città più bella che ci sia. Forse gli ideatori dello spot si sono ispirati alla cattiva abitudine di Lapo: parcheggiare il suo SUV tra le rotaie del tram, come testimonia la foto presa da Repubblica.it.

suv-lapo-blocca-tram-repubblicait (61K)

Sul tram dello spot vediamo un bambino col cono gelato, la signora con la busta della spesa, il signore col caffè da asporto; vediamo, cioè, le persone comuni che ogni giorno usano i mezzi pubblici. Il SUV passa accanto al tram e l'autista frena di colpo, così al bambino cade il gelato a terra, alla signora si rovescia la busta della spesa, il caffè da asporto va tutto sulla camicia bianca del vicino. L'autista sospira e guarda il SUV perché vorrebbe anche lui stare dalla parte del SUV invece che sul tram.

In Totò Tarzan, Totò fa la parte di un uomo vissuto nella foresta e che, perciò, non conosce la civiltà e il progresso. Ci pensa chi gli fa da tutore a mostrargli quanto sia bella la vita moderna: nella foresta per spostarsi ci si attacca alle liane; nella città - dove c'è il tram - ci si attacca al tram!

La pubblicità del nuovo SUV Range Rover non mi piace perché mette in ridicolo chi usa i mezzi pubblici e che vive ogni giorno le vicende dello spot che sono mostrate come in una gag comica. Il piacere del SUV in città si traduce nella soddisfazione di bullarsi del tram, dei pedoni, del codice della strada.

pubblicita-range-rover-tram-2014-gif (1576K)

Gli strafottenti col SUV erano presi in giro da quelli della Skoda. Ricorderete lo spot rappato:

Occupa tutta la City col Suv. Lui spende e spande alla stragrande. El g'ha el Suv, El g'ha el Suv, El g'ha el Suv!

Di seguito, il video dello spot del nuovo Range Rover girato a Torino.

Dettagli: 24/09/2014 · 2406 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.