Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Pubblicità Wind ispirata a Philippe Daverio

Pubblicità Wind ispirata a Philippe Daverio

Lo sapete, io sono un grandissimo fan di Philippe Daverio e la scorsa estate ho anche avuto modo di conoscerlo di persona ad una sua conferenza. Guardando e riguardando la pubblicità di Wind, ispirata al fantastico mondo dell'arte, ho subito riconosciuto una simpatica caricatura di Philippe Daverio nel personaggio del critico raffinato interpretato da Giacomo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Philippe Daverio è solito indossare papillon abbinati a giacche quadrettate ed è l'unico a portare certi colori di una vivacità inattesa senza sembrare un architetto. Vi propongo due video della pubblicità della Wind.

Ed ora due frame che ho estrapolato dai video.

wind
wind

Ora vi propongo di confrontare i due frame con le immagini qui di seguito. Per la prima, la fonte è Wikipedia; per la seconda, fashionbeyondfashion.wordpress.com.

daverio-wiki (27K)
philippe-daverio-fashionbeyondfashion (142K)

Infine, un'ultima nota: potete vedere l'artista Aldo lavorare ad una scultura a forma di dito; ci vedo un chiaro riferimento alla famosa scultura Dito Medio di Maurizio Cattelan.

Dettagli: 19/03/2013 · 2579 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.