Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Pubblicità Lancia Y: senza cinture e quasi in riserva
Pubblicità Lancia Y: senza cinture e quasi in riserva
Uno spot dura solo pochi secondi ma in quei pochi secondi c'è di tutto.
Questo è lo spot della nuova Lancia Y e non c'è
possibilità di confonderla: guardate bene la targa.
Accendete la tv ad una qualsiasi ora, vedrete sempre almeno uno spot di un'auto: le auto sono sempre del segmento medio, medio - piccolo; per la Mercedes classe S di alta gamma o per la Ferrari, ad esempio, non c'è bisogno di uno spot in tv. Tra le tante pubblicità, molte sono di automobili: mancano, ve le ricorderete, le pubblicità della pasta Barilla, dello yogurt che non sia col bifidus, del latte, del Cuore di panna; invece, vediamo spesso lo spot dell'iphone, dell'ipad, delle compagnie telefoniche.
Torniamo allo spot della Lacia Y, nei primi 6 secondi viene inquadrato il cruscotto:
- la data: il display segna il 15 gennaio ma la gente indossa abiti leggeri e la protagonista ha la schiena scoperta;
- la temperatura: è il 15 gennaio e sembra di leggere una temperatura esterna di 21 gradi;
- senza cintura: è accesa la spia rossa a indicare che qualcuno non ha allacciato la cintura di sicurezza;
- la benzina: siamo quasi in riserva.
Infine, se guardiamo ancora una volta la targa leggiamo YP 012 LA. Non possiamo sbagliare:
- YP sta per Ypsilon, il modello dell'automobile;
- 012 sta per l'anno, il 2012 quindi la versione del 2012 della nuova Y;
- LA sta per Lancia, il Produttore.
Secondo altre versioni, la spia rossa accesa potrebbe essere quella dell'air-bag che, comunque, non dovrebbe restare accesa mentre si guida. Dalle immagini, ad ogni modo, si vede che i passeggeri non hanno allacciate le cinture di sicurezza.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,