Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Foto > Carnevalaro a Viareggio

Carnevalaro a Viareggio

Il Carnevale è ufficialmente finito Martedì grasso (cioè, il 21 febbraio scorso) ma a Viareggio la festa va avanti fino a marzo e nella serata del 3 il rito dei Carnevalari si è celebrato fino a tarda notte. I carri - i più grandi di prima categoria superano in altezza le case attorno al corso principale - si sono mostrati alla folla festosa: sui carri i temi della crisi, i faccioni dei politici italiani ed europei; per strada la festa popolare e lo spirito del vero carnevalaro. Come si legge sul manifesto dei Carnevalari:

il Carnevalaro durante la festa si diverte, ma prova la gioia maggiore nel far divertire gli altri, dai bambini agli anziani, dagli altri carnevalari ai forestieri, trasmettendo loro una contagiosa allegria

Vi assicuro che è proprio così!

Carnevale di Viareggio

In tutto il centro cittadino si incontravano persone che con disinvoltura vestivano maschere e costumi tra i più fantasiosi, e non solo i bambini. Finita la sfilata, esplosi i fuochi d'artificio - facendo attenzione a non colpire un elicottero telecomandato che non si riusciva a far atterrare nonostante i richiami del cerimoniere - la festa continuava nei rioni, nei tanti bar e chioschi portando con disinvoltura la maschera o togliendo quella maschera che invece siamo costretti a portare tutti i giorni dell'anno.

Guarda le foto (22) e il video.

Dettagli: Foto · 04/03/2012 · 1587 view

About me

Sono Antonio Picco e mi piace commentare le dinamiche di Twitter e di Facebook, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari, ma parlo anche di musica e tv.
On-line dal 2003. Memorabile.
Su Wikipedia sotto la voce di sito internet superfighissimo.