Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > L'Europa e il Nuovo Mondo dei banchieri

L'Europa e il Nuovo Mondo dei banchieri

Nel 1973, David Rockefeller e altri dirigenti del Gruppo Bilderberg hanno fondato la Commissione Trilaterale. David Rockefeller è un banchiere degli Usa, appartenente alla massoneria e il suo patrimonio è stimato in 2 miliardi di dollari.

La Commissione Tilaterale ha come scopo quello di promuovere la più stretta collaborazione tra Europa, Giappone e Usa - le aree più industrializzate del mondo e, quindi, quelle che dovrebbero avere la responsabilità della leadersip mondiale. La Commissione va avanti per trienni; nel 2012 finirà il triennio in corso.
La Commissione Trilaterale e il Gruppo Bilderberg riuniscono le massime personalità mondiali per fare delle discussioni politiche di ordine mondiale a porte chiuse.
Se scarichiamo il pdf con tutti i nomi dei membri della Commissione per l'Europa e andiamo a pagine 5 leggiamo:

  • Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi di Milano; già membro della Commissione Europea; Presidente onorario di Bruegel di Brussels; Presidente europeo della Commissione Trilaterale
  • Lucas Papademos, visiting professor alla Kennedy School of Government di Harvard; membro anziano del Centro degli Studi Finanziari alla Goethe University di Francoforte; già vice-presidente della Banca Centrale Europea a Francoforte; Governatore onorario della banca della Grecia.

Mario Monti ha avuto oggi l'incarico di formare il nuovo Governo; Luca Papademos è il nuovo premier della Grecia. L'incarico a Mario Monti è scaturito dopo solo una giornata di consultazioni parlamentari e il suo nome ha cominciato a girare da non meno di una settimana, quando è stato nominato senatore a vita.

A guida dell'Italia, come per la Grecia, ci sono due persone vicine all'Europa e povenienti dalla stessa associazione che si riunisce a porte chiuse a discutere di politica mondiale. Entrambi gli uomini della Trilaterale applicheranno le richieste che la stessa Europa ha fatto a Grecia e Italia. L'Italia potrebbe svendere parte del proprio patrimonio e delle utility come è già successo dopo la crisi del 1992 con Telecom ed Eni. Tra l'altro, anche Marco Tronchetti Provera è tra i membri della Commissione trilaterale, a pagina 6 del pdf.

Le mie domande:

  • c'è un legame tra la crisi e le speculazioni ai danni di Italia, Grecia e Spagna e la capitolazione di Gheddafi? Eni e Gazprom hanno fatto un dispetto alle società dei Trilateralisti?
  • come mai tutta questa velocità, era forse già tutto scritto?
  • che fine fa la sovranità popolare se qualsiasi governo in qualsiasi stato europeo può essere capovolto dagli speculatori (i banchieri) che poi attraverso la Bce impongono condizioni e politiche loro?
  • se la crisi economica e finanziaria è causata dalle banche (ricorderete la Lehman Brother nel 2008), come mai gli stessi artefici della crisi dovrebbero tirarci fuori dai guai?
  • perché i media hanno accolto Monti come il messia con tanto di lodi e incensi senza il minimo riserbo?

Dettagli: 13/11/2011 · 2169 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.