Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > I Nylon e l'indecenza

I Nylon e l'indecenza

529-nylon-video (29K)

Il primo singolo dei Naylon è il loro manifesto: no agli stereotipi.

I Nylon

Hanno vinto l'edizione del 2018 del celebre concorso Rock targato Italia, riservato a band e artisti che siano autori e interpreti delle loro canzoni.

Loro sono I Nylon, cioè Filippo Milani, Davide Montenovi e Adriano Cancro. Ci sono anche le collaborazioni con Roberto Re e Fabio Minelli.

Hanno pubblicato l'EP Antipasto crudo nel 2016 ed è già programmata per il 2019 l'uscita nel nuovo album Quasi fosse una tempesta.

Segui I Nylon su Facebook.

L'indecente

Qualche tempo fa era conformista fare l'anticonformista. È anticonformista divertisti a sconvolgere la gente con atteggiamenti non convenzionali. Perché, allora, è divertente quello che chiami indecente? La domanda ritorna nel testo della canzone ed è anche la rivelazione di una verità.

I volti, le inquadrature e gli scorci paesani del video sono molto lontani da ciò che troviamo nelle canzoni che vincono a Sanremo, che oggi rappresenta il decente.

E il violoncello se la ride di gusto.

529-nylon-indecente (205K)
Dettagli: 19/11/2018 · 319 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.