Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > I Nylon e l'indecenza
I Nylon e l'indecenza

Il primo singolo dei Naylon è il loro manifesto: no agli stereotipi.
I Nylon
Hanno vinto l'edizione del 2018 del celebre concorso Rock targato Italia, riservato a band e artisti che siano autori e interpreti delle loro canzoni.
Loro sono I Nylon, cioè Filippo Milani, Davide Montenovi e Adriano Cancro. Ci sono anche le collaborazioni con Roberto Re e Fabio Minelli.
Hanno pubblicato l'EP Antipasto crudo nel 2016 ed è già programmata per il 2019 l'uscita nel nuovo album Quasi fosse una tempesta.
Segui I Nylon su Facebook.
L'indecente
Qualche tempo fa era conformista fare l'anticonformista. È anticonformista divertisti a sconvolgere la gente con atteggiamenti non convenzionali. Perché, allora, è divertente quello che chiami indecente? La domanda ritorna nel testo della canzone ed è anche la rivelazione di una verità.
I volti, le inquadrature e gli scorci paesani del video sono molto lontani da ciò che troviamo nelle canzoni che vincono a Sanremo, che oggi rappresenta il decente.
E il violoncello se la ride di gusto.

About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,