Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Giovanna D'Angi è semplicemente innamorata, ma il semplicemente è ironico
Giovanna D'Angi è semplicemente innamorata, ma il semplicemente è ironico

Come immaginate il luogo oscuro della mente di una donna? Il singolo di Giovanna D'Angi, a cui partecipa Paolo Ruffini, è un ironico film mentale al femminile.
Giovanna D'Angi
Ricordiamo Giovanna D'Angi quando ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2005 col brano Fammi respirare. La sua carriera prosegue con i musical: è suo il ruolo di protagonista in Hairspray e in The Full Monty per la regia di Massimo Romeo Piparo; partecipa come ballerina, cantante e vocal coach in Mi scappa da ridere con Michelle Hunziker.
Ora pubblica il singolo Semplicemente innamorata, accompagnato dal video con la partecipazione di Paolo Ruffini.
Segui Giovanna D'Angi su Facebook.
Semplicemente innamorata
Il video del singolo è stato pubblicato su Youtube lo scorso 8 gennaio e ha già totalizzato più di 22000 visualizzazioni.
Semplicemente innamorata è stato scritto e prodotto da Raffaele Andrea Viscuso e dall'etichetta 49 Records.
Quel semplicemente nel titolo è un modo ironico di raccontare i processi mentali che avvengono nella testa di una donna quando è innamorata di un uomo. Lei, confinata in uno spazio buio e costretta in una camicia di forza, sembra impersonare se stessa quando è intrappolata negli ossessivi circuiti mentali che seguono un po' la logica e un po' no.
La storia romantica la fa impazzire e c'è qualcosa di insano nelle aspettative delle donne e nel modo in cui interpretano la realtà. La realtà è quella di un lui (Paolo Ruffini) completamente ignaro delle traiettorie mentali che il cervello della donna sta calcolando in tempo reale.
Le immagini di lei nel luogo oscuro della mente, seduta e stretta nella camicia di forza e curata dalle infermiere ballerine, ricordano a tratti i primi frame del video di Bad Romance di Lady Gaga.
La canzone trasmette con simpatia le altrimenti indicibili distorsioni della realtà tipicamente femminili; allo stesso tempo, con la chiarezza di una scienza esatta ritrae l'innocenza di lui, inerme e privo di mezzi nell'affrontare le ire funeste di lei.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,