Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Il 10 novembre 2014 ci sarà una catastrofe e non è una bufala

Il 10 novembre 2014 ci sarà una catastrofe e non è una bufala

10-novembre-catastrofe (30K)

Atteso per il 10 novembre 2014 un evento catastrofico che sta mettendo in allarme il Web: riusciremo a salvare il mondo con i like e i RT?

La notizia scuote la Rete e rimbalza nel classico tam tam degli utenti dei social network. Le testate riportano una notizia giunta dagli USA ma, stranamente, nessuno si premura di linkare la fonte e si sa che per il popolo della Rete le fonti sono importanti e guai a non citarle.

Non si dice cosa sia previsto: un terremoto, un maremoto, un asteroide, il crollo della Borsa, un attacco terroristico o altro ancora. Queste sono nell'immaginario comune le catastrofi che ci si attende ma non sono forse anche le catastrofi che accadono ogni giorno? Che cosa è successo, per esempio, oggi? Per oggi 4 novembre è stata diramata l'ennesima allerta meteo, nell'anniversario dell'alluvione del 2011 a Genova e del 1966 a Firenze.

Niente di nuovo, quindi.

Le catastrofi accadono ogni giorno e non serve una previsione. La notizia non è, quindi, una bufala ma - semplicemente - non è una notizia o almeno non è una novità.

Condividi anche tu questo contenuto se credi che con i like e i RT non si salva il mondo.

Dettagli: 04/11/2014 · 2005 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.