Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Twitstar al Grande Fratello, le mie nomination

Twitstar al Grande Fratello, le mie nomination

twitstar-gf (35K)

Leggevo sul corriere.it che quelli del Grande Fratello stanno cercano di reclutare qualche twitstar da rinchiudere nella Casa, per sfruttarne la forza di trascinamento almeno su Twitter.
Supponendo, per assurdo, che il Grande Fratello sia uno show interessante da seguire, vi propongo le mie nomination di twitstar da far entrare nella Casa, tra alcuni utenti selezionatissimi con migliaia e migliaia di follower (almeno 10.000).
Non è mia intenzione offrire un giudizio gratuito su di loro, ma solo proporre un commento del tutto personale basato sulle loro bio e sui loro tweet, nell'ipotesi di una loro possibile partecipazione al Grande Fratello.

Dio

@lddio conta oltre 186.000 follower e deve sicuramente il suo successo su Twitter al nome che si è scelto e a un senso dello humor universale e asciutto, facile da ritwittare e persino cortese.
Nella Casa del Grande Fratello, però, non sarebbe più Dio e senza aureola perderebbe il carisma.
Dio, non sei stato nominato per entrare nella Casa del Grande Fratello.

Vendommerda

@vendommerda è, forse, il lato infernale di Twitter; ogni giorno fa assaggiare ai suoi 76.000 follower come è di sale il brodo di Twitter, ritwittando alcune delle bestialità peggiori, cioè la merda. Ancora è un mistero la vera identità del clown che vomita arcobaleni nel water, anche se qualcuno dice sia Nicola Savino.
Nella Casa sarebbe un ritwittare continuo e disperato ma non aggiungerebbe valore e interesse allo show.
Vendommerda, non sei stato nominato per entrare nella Casa del Grande Fratello.

David Di Tivoli

@David_IsayBlog è una, anzi, una moltitudine di personalità controverse di Twitter. Lo seguono quasi 92.000 follower, più per abitudine che per un reale interesse. Lui è l'iniziatore di Twitter costa meno dello psicologo; quando su Voyager, Rai2, Giacobbo ci parlava dell'app per diagnosticare il cancro realizzata da un sedicenne solo con le informazioni reperibili su Google, ho subito pensato a tutti gli utenti che come @David_IsayBlog usano Twitter come app al posto dello psicologo (!).
Nella Casa, @David_IsayBlog sarebbe il classico figlio dell'oca bianca, figura indispensabile del Grande Fratello e da sacrificare nei talk show pomeridiani in favore dell'audience.
David Di Tivoli, sei stato nominato per entrare nella Casa del Grande Fratello (per tre mesi Twitter avrà molto meno traffico).

Franco Sala

Una volta si diceva che @franco_sala scrivesse per Il Giornale e che per questo motivo in quasi 40.000 lo seguissero, potendo vantare anche dei follower illustri e illustrati; però, non è riuscito a convincere Vittorio Sgarbi a seguirlo su Twitter e lui c'è rimasto molto male.
Nella Casa, sarebbe l'animatore delle chiacchiere da coda alle poste, da scatenare la mattina presto quando i vitelloni del Grande Fratello preferiscono dormire o girare in accappatoio e occhiali neri.
Frando Sala, sei stato nominato per entrare nella Casa del Grande Fratello e così conquistare il follow di Vittorio Sgarbi.

Grande Lebowska

Su Twitter è @Sissetta80 e la seguono in 25.000; per capire il successo di @Sissetta80 i guru dei Social Network hanno ipotizzato l'esistenza dei morti di figa.
Grande Lebowska, non sei stata nominata per entrare nella Casa del Grande Fratello.

Natalia Cavalli

Nella mia timeline, per leggere @nataliacavalli devo andare indietro fino nei tweet della notte. Pochi tweet urbi et orbi, per la verità, e tante mention. Si presenta ai suoi 22.000 follower con nome e cognome, twitta in prima persona e non si fa gli autoscatti nel cesso. Se potesse portare con se nella Casa anche i 2,5 kg di gatta, rappresenterebbe l'elemento aggregatore dello show.
Natalia Cavalli, sei stata nominata per entrare nella Casa del Grande Fratello.

Comeprincipe

@Comeprincipe ha più di 30.000 follower ma dei suoi tweet, letto il primo, li hai letti tutti. Pubblica frasi prêt-à-ritwit, fatte con lo stampo: incipit, fatti di attualità o di tendenza, associazione a luogo comune o verità consolidata o condivisa, battuta finale.
Comeprincipe, non sei stato nominato per entrare nella Casa del Grande Fratello.

Fran Altomare

Paraculo con 30.000 follower, @FranAltomare è solito stellinare tweet anche vecchi, uno dei primi a provare questa tattica per aumentare i follower.
Fran Altomare, non sei stato nominato per entrare nella Casa del Grande Fratello.

Espertodbuonemaniere

Dalla Calabria estrema Bizantina, @DIESUS si descrive un tipo solare e depresso; ha circa 13.000 follower. Ritrovo nei suoi tweet la scarnificazione dei luoghi comuni e delle vere verità condivise e consolidate della Rete, instupidita dai contenuti ricorrenti di Instagram, Facebook, Twitter e Tv.
Espertodbuonemaniere, sei stato nominato (è la legge del contrappasso) per entrare nella Casa del Grande Fratello.

Quindi, una segnalazione - fuori concorso - per l'opinionista in studio.

Paolo Sizzi

Non capisco tante delle parole in -ismo che mette dentro i suoi tweet; senza giudicare e commentare il suo modo di pensare, @paolosizzi ha 1.300 follower e un colloquiare quasi sereno e distaccato se paragonato al tono con cui viene accusato di essere razzista, nazista, o fascista. Si dice sia appassionato di craniometria. Come opinionista in studio, lo vedrei bene.

Dettagli: 30/01/2014 · 3682 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Pubblico delle narrazioni e non delle confessioni, come invece ci chiedono di fare i social network.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.