Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Come è cambiata la programmazione estiva in tv negli anni
Come è cambiata la programmazione estiva in tv in un confronto tra il 1999 e il 2015.
Come fanno le twitstar ad avere tanti RT

Un trucco usato dagli esperti di social media per avere tweet con tantissimi RT.
Se sei uomo e vuoi sfondare su Twitter, io ho un segreto

Un'attenta analisi su che cosa hanno in comune i più popolari profili maschili su Twitter. Niente nomi ma trova anche tu nella tua timeline chi ha questi caratteri.
Voto di laurea rapportato all'ateneo perché di fatto non siamo tutti giuridicamente uguali
Si sapeva già: in alcune università la laurea è facile e in altre è impossibile. Se è giusto tenerne conto, occorre anche superare le disuguaglianze tra gli atenei.
In USA censurano Hazzard ma allora in Italia è giusto censurare I Cesaroni
Un pazzo spara in una chiesa e uccide 9 persone e gli USA censurano la bandiera confederata sudista, ma anche Hazzard per la bandiera sul Generale Lee.
Contraddizioni EXPO, pizza da record, tra chi muore di fame e chi spreca. E la Carta di Milano?

Un intero pianeta da nutrire e all'EXPO si prepara una pizza da record. Si chiama gente per mangiarla: pensate ai bambini che muoiono di fame! La Carta di Milano?
Le tariffe telefoniche all'esame di maturità promosse o bocciate?

Il problema sulle tariffe telefoniche della prova scritta di matematica dell'esame di maturità è l'occasione per fare due conti su come spendiamo per telefonare.
AstroSamantha farà la pubblicità dei Pavesini e Selvaggia Lucarelli tornerà nel dimenticatoio?

La giornalista e speaker Selvaggia Lucarelli polemizza per l'accoglienza all'astronauta Cristoforetti, rientrata dopo una missione di 200 giorni nello Spazio.
Cookie law, quando per l'Europa il diritto alla privacy non è uguale per tutti

L'adeguamento alla cookie law ce lo chiede l'Europa ma la tutela della privacy non è uguale per tutti: i call center sono favoriti. Vediamo perché.
Perché l'intervista a Mattia (manifestazione No EXPO) è una bufala

Tutto ciò che sono riuscito a capire dai due video del ragazzo intervistato da Tgcom24: luoghi, indirizzi, circostanze e ipotesi. Però, sembra una bufala.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Basic, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,