Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Gli hashtag dell'estate 2015

L'estate sta finendo e un anno se ne va. Ripercorriamo l'estate 2015 con gli hashtag più curiosi, parlando di geopolitica e di gambe rotte.
CL è anche tra le associazioni studentesche più finanziate

La verità su CL che tutti conoscono. All'università ho visto associazioni studentesche vicine a CL ottenere soldi pubblici per i loro esercizi spirituali.
La pubblicità di Trivago e l'immagine dell'Italia all'estero

Anche la pubblicità di Trivago cavalca gli stereotipi: i vip a New York, la promiscuità a Bangkok e i rapinatori inseguiti dai carabinieri a Nola, Italia.
La pubblicità di Vanish, i maniaci dei selfie e i neri che non indossano vestiti bianchi

Non ve ne siete accorti, ma la pubblicità di Vanish prende in giro i peggiori comportamenti nei social network, compreso il politicamente corretto.
Sono tutti veri i like dei Papaboys su Facebook?

Con tre screenshot, la scalata della pagina dei Papaboys che in due anni passa da 1.500 a oltre 100.000 mi piace. Saranno tutti veri?
Consigliare libri da leggere è come farsi un selfie

Devi proprio aspettare le vacanze per leggere un libro? Se i selfie davanti allo specchio non bastano, fa' un selfie al tuo ego biblico e consiglia i tuoi titoli.
Ramazzotti difende la figlia e propone come risolvere la disoccupazione, purché i genitori si siano già fatti il mazzo

Eros Ramazzotti difende la figlia Aurora dagli attacchi del Web: non è raccomandata. E propone una geniale soluzione alla disoccupazione.
Polemiche per l'orario di messa in onda di Ulisse su Rai3 con le testimonianze dei sopravvissuti a Hiroshima e Nagasaki

Nelle teche Rai ci sono le testimonianze autentiche dei sopravvissuti a Hiroshima e Nagasaki; Ulisse, Rai3, le ha raccolte ma a che ora saranno trasmesse?
Ancora chiacchiere sulla crisi, altro che #zerochiacchiere

Una volta per tutte, a chi dice che la crisi è un'opportunità e vi cita Einstein o l'etimologia di crisi, rispondiamo che la questione non è filologica!
Quella volta che ho incontrato Mino Reitano e su Rai1 la replica della serata in sua memoria

Rai1 il 7 agosto trasmette la replica di Avevo un cuore che ti amava tanto, in memoria di Mino Reitano. Vi racconto di quella volta che ho incontrato Mino.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Basic, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,