Cosa ha messo fuori uso internet?

Posted giovedì 23 settembre 2010

Lo scorso martedì 21 settembre gli hacker hanno attaccato twitter facendo girare un tweet con del codice cross-site, come riporta il blog di twitter. Il sito rimaneva comunque accessibile da dispositivi mobili e da browser se l'esecuzione degli script veniva impedita.
Il tweet infetto visualizzato sulla timeline faceva apparire il testo con dimensioni gigantesche mettendo in crisi il layout della pagine e si ri-twittava automticamente passandoci sopra col mouse.

on-mouse (22K)

Il giorno dopo, 22 settembre, facebook risulta inaccessibile e su twitter, preso di mira il giorno prima, si dà notizia che facebook is down.

twitter (7K)

Poco dopo, sulla bacheca ufficiale di facebook lo staff riporta la segnalazione del guasto, causato dall'azione di terze parti.
Molti utenti italiani, la stessa sera del 22 settembre, non riescono ad accedere né a facebook, né a google, twitter, youtube, myspace, ecc.
Come si legge nel post precedente la soluzione del problema per non rimanere isolati è quella di cambiare le impostazioni del dns sul proprio computer, quindi il problema è dei provider italiani (molti utenti di Telecom Italia erano isolati).

cats (55K)

Bookmark and Share

Questo post è stato letto 1466 volte.

Antonio Anche stasera facebook è fuori uso.
Date un occhio al live status di facebook http://developers.facebook.com/live_status
Inviato giovedì 23 settembre 2010

Antonio Facebook ieri (23 settembre) fuori uso per un errore: un sistema automatico per la verifica dei valori di configurazione che ha fatto più danni di quanti doveva risolverne. Leggi le spiegazioni ufficiali di facebook http://www.facebook.com/note.php?note_id=431441338919
Inviato venerdì 24 settembre 2010

Commenta