Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
Fazio non si sa contenere e Ulisse comincia 45 minuti dopo, con le proteste degli abbonati

Per colpa dell'incontenibile Fabio Fazio, l'attesa puntata di Ulisse va in onda con un insopportabile ritardo. Gli abbonati RAI protestano.
A Barcellona sono maleducati con i turisti italiani, come con Bruce Willis nella nuova pubblicità di Vodafone?

Bruce si trova a Barcellona in Spagna e cerca un accesso a internet Wi-Fi, ma la reazione degli spagnoli è sconcertante.
L'italiano, trash tamarro e perbenista

Se non ci liberiamo delle brutture di cui siamo capaci, saremo sempre più trash e tamarri ma comunque perbenisti.
Questo libro è un'offerta che devi rifiutare

Le librerie reagiscono al libro di Salvatore Riina con cartelli acchiappa like su Facebook e non credono alla capacità di giudizio dei lettori.
A UnoMattina in Famiglia, i talenti del Web scopiazzano

Nella gara tra i talenti del Web a UnoMattina in Famiglia, l'assoluta mancanza di fantasia tra i concorrenti crea non poco imbarazzo.
Scrivere come chi la fa fuori dal vaso

Come scrivere senza false modestie: ecco i tratti distintivi di chi la fa sempre fuori dal vaso (tratto da una storia vera).
Nella pubblicità Conad chi lavora nel commercio deve rinunciare alla famiglia

Nella pubblicità di Conad la verità su chi lavora nel commercio: il negozio prima di tutto, anche della famiglia. Non importa quanto ci sia da aspettare.
Twitter e che cosa è satira e che cosa no

Un altro esempio di come si usa Twitter al solo scopo di avere un RT o un like in più. Libero di scrivere ed anche di fare una brutta figura.
A 50 anni dal ragazzo di Via Gluck l'ecologia è più una moda che una passione

La canzone di Celentano è oggi il simbolo delle battaglie ecologiste ma gli ecologisti lo sono più per moda che per passione.
Un ritratto dei concorrenti dell'Eredità su Rai1

L'Eredità è il popolare quiz del preserale di Rai1. I concorrenti sono il ritratto degli italiani rovinati dai social network e dai talent show.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Basic, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,