Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > I Sìleo e quei film di Verdone
I Sìleo e quei film di Verdone

Le solita replica in TV ed è subito tempo di bilanci.
I Sìleo
Marco Barbieri (chitarra e voce), Franco Lorusso (batteria) e Daniele Bertuzzo (basso) sono i Sìleo, la band nata o, meglio, rinata dopo l'esperienza con la band Minerva.
Con la collaborazione dell'etichetta discografica Alka Record Label i Sìleo hanno pubblicato il loro EP d'esordio che riporta il come titolo il nome della band.
Nelle quattro tracce dell'EP ci hanno messo il rock, recuperato dai Minerva, e una confezione tipicamente indie, come si fa adesso.
Segui i Sìleo su Facebook.

Verdone
Il primo singolo estratto dall'EP si intitola Verdone, come Carlo Verdone.
Lo spunto arriva dai palinsesti delle TV nei periodi morti, quando nella programmazione ritroviamo repliche di film visti e rivisti negli ultimi trent'anni, come - appunto - i film di Verdone. Tante volte io stesso ho avuto la sensazione di un déjà vu ritrovandomi a guardare lo stesso film in TV a distanza di uno o due anni, senza che niente nel frattempo sia cambiato (in meglio).
Per i Sìleo quei momenti davanti alla TV propongono riflessioni profonde con un giudizio finale severo che mette al riparo l'autostima da ulteriori critiche.
Il bisogno di prendere fiato all'inizio dei versi rende il cantato poco fluido e dą la sensazione di sforzo fisico e di ansia.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della societą, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla societą, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,