Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Gli Zagreb con un nuovo disco introdotto dal singolo Nel Buio

Gli Zagreb con un nuovo disco introdotto dal singolo Nel Buio

zagreb-nel-buio (23K)

Il singolo Nel buio anticipa il nuovo album degli Zagreb e propone un sapiente colore musicale in un clima di confidenze e di memorie.

Gli Zagreb

Gli Zagreb sono Ermanno De Luchi (basso/cori), Alessandro Meneghello (chitarra/synth), Stefano Bonaldo (batteria) ed Alessandro Novello (voce/chitarra). I Quattro fanno musica insieme dal 2014 e ciascuno ha una storia nella scena underground tra Treviso e Padova.

Dopo il primo disco ufficiale Fantasmi ubriachi nel 2015 e il tour, gli Zagreb lavorano al nuovo disco Palude, prodotto da Federico Viola e Michele Guberti all'Animal House Studio. Nel nuovo disco sono raccolti 10 brani e il singolo Nel buio pubblicato lo scorso 12 gennaio ne anticipa l'uscita.

Il disco è promosso e distribuito da Alka Record Label.

Segui gli Zagrab su Facebook.

Nel buio

Il sapiente uso delle chitarre riempie tutti i vuoti e dà vigore e aria al brano. La pausa al minuto 2:15 azzera per un attimo i contatori e il brano riparte con nuova energia, pronto a incanalare sul finale i significati più profondi del testo, che rimangono in parte ermetici.

Di tanto in tanto, capita una bottiglia di vino nelle inquadrature del video, a significare - forse - un qualcosa già cominciato o una confidenza già fatta, di cui il brano è una memoria. Ma il bicchiere alla fine... eh, dovete guardare il video.

Dettagli: 24/01/2018 · 640 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.