Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Recensioni > Gli Zagreb con un nuovo disco introdotto dal singolo Nel Buio

Gli Zagreb con un nuovo disco introdotto dal singolo Nel Buio

zagreb-nel-buio (23K)

Il singolo Nel buio anticipa il nuovo album degli Zagreb e propone un sapiente colore musicale in un clima di confidenze e di memorie.

Gli Zagreb

Gli Zagreb sono Ermanno De Luchi (basso/cori), Alessandro Meneghello (chitarra/synth), Stefano Bonaldo (batteria) ed Alessandro Novello (voce/chitarra). I Quattro fanno musica insieme dal 2014 e ciascuno ha una storia nella scena underground tra Treviso e Padova.

Dopo il primo disco ufficiale Fantasmi ubriachi nel 2015 e il tour, gli Zagreb lavorano al nuovo disco Palude, prodotto da Federico Viola e Michele Guberti all'Animal House Studio. Nel nuovo disco sono raccolti 10 brani e il singolo Nel buio pubblicato lo scorso 12 gennaio ne anticipa l'uscita.

Il disco è promosso e distribuito da Alka Record Label.

Segui gli Zagrab su Facebook.

Nel buio

Il sapiente uso delle chitarre riempie tutti i vuoti e dà vigore e aria al brano. La pausa al minuto 2:15 azzera per un attimo i contatori e il brano riparte con nuova energia, pronto a incanalare sul finale i significati più profondi del testo, che rimangono in parte ermetici.

Di tanto in tanto, capita una bottiglia di vino nelle inquadrature del video, a significare - forse - un qualcosa già cominciato o una confidenza già fatta, di cui il brano è una memoria. Ma il bicchiere alla fine... eh, dovete guardare il video.

Dettagli: Recensioni · 24/01/2018 · 278 view

About me

Sono Antonio Picco e mi piace commentare le dinamiche di Twitter e di Facebook, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari, ma parlo anche di musica e tv.
On-line dal 2003. Memorabile.
Su Wikipedia sotto la voce di sito internet superfighissimo.