Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > One Night Stand, l'occasione, la consapevolezza e il sogno di Wet Dream di Peculiaroso

One Night Stand, l'occasione, la consapevolezza e il sogno di Wet Dream di Peculiaroso

wet-dreams-peculiaroso (23K)

Peculiaroso in Wet Dream è trasparente e consapevole nel nuovo album One Night Stand, punk ma senza l'ostentazione dei novellini.

Peculiaroso

Cristoforo Spoto, in arte Peculiaroso pubblica un nuovo album dal titolo One Night Stand, senza dare troppe spiegazioni.

Tutto in questo album è curato da Peculiaroso, anche l'arrangiamento e la produzione. L'etichetta è Seahorse Recordings.

Segui Peculiaroso su Facebook.

Wet Dream

Il singolo Wet Dream accompagna l'uscita dell'album, avvenuta lo scorso 15 dicembre.

Le sonorità e le immagini del video inquadrano il tipo di eroe urbano che Peculiaroso prende a modello. La città è grande perché circondata da periferie sempre più estese. La corrente del traffico porta verso il centro e trasporta persone, idee, aspettative, delusioni, sogni, scalate e discese. Avvicinandosi al centro, la pressione aumenta e tanto di ciò che è era diretto al massimo delle promesse della città viene sbattuto e accumulato in una delle tante laterali che si staccano dal corso principale verso il successo.

Peculiaroso si muove, con mezza sigaretta sulle labbra e occhiali da sole neri a goccia, proprio tra i marciapiedi di queste strade laterali che filtrano il traffico verso il vero centro e annacquano i destini di chi si è avventurato verso la promessa di successo: artisti di strada, personaggi stravaganti, ancora sigarette e linee della metropolitana che irrorano di umani i palazzi.

Tutti trovano un posto, ma non è detto sia il posto cercato. La città promette, ma a volte la promessa è sbagliata.

Dopo un'introduzione appena prolungata, inizia il cantato con pause disinteressate. C'è molto - a mio parere - delle strade raccontate nei polizieschi americani degli anni Ottanta.

C'è un desiderio di rivincita e la lucidità di chi sa distinguere il sogno dalla realtà. La città non fa paura, come può capitare a un novellino, perché c'è la consapevolezza del proprio vissuto.

one-night-stand-peculiaroso (84K)
Dettagli: 13/01/2018 · 608 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.