Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > La storia dei 2EleMenti vi stupirà

La storia dei 2EleMenti vi stupirà

la-fabbrica-del-talento-video (12K)

Nel singolo dei 2EleMenti, il talento sta al discografia come una volta la vendita di enciclopedie porta a porta stava alla cultura.

I 2Elementi

I 2EleMenti sono Vito e Vito, che sono due musicisti. I due Vito condividono lo stesso nome proprio di persona e anche la passione per la musica e l'arte in genere.

Hanno scelto di farsi conoscere come i 2EleMenti - scritto con la m maiuscola - per dichiarare comunque la propria individualità nell'unione artistica. L'arte è soprattutto idea e le idee sono personali; l'espressione artistica, invece, può essere collettiva, come la musica che è la successione armonica di più note, ciascuna diversa dalle altre ma che, combinandosi, esprimono una pluralità di suoni.

I 2EleMenti lavorano insieme dall'estate del 2013 e lo scorso 7 aprile hanno pubblicato il singolo La fabbrica del telento.

Segui i 2EleMenti su Facebook.

La fabbrica del talento

La realizzazione del video ha coinvolto molti artisti e sono tutti elencati nella descrizione del video, che ha già totalizzato quasi 5 mila visualizzazioni su Youtube.

Un'atmosfera da Il Gatto e La Volpe introduce al misterioso e a tratti miserabile mondo dello spettacolo. La Fabbrica del talento è aperta a chiunque e per accedervi basta la firma su un contratto prestampato.

La domanda è: il talento si fabbrica?

Credo di no, almeno non nella definizione di talento. Il talento si coltiva con la passione e la dedizione, con lo studio, la pratica e anche con la fortuna.

Le brutte facce che appaiono nel video sono la rappresentazione di un mondo corrotto dove opera in modo organizzato un direttivo tecnico e commerciale. Il prodotto artistico - secondo le critiche del video - perde di individualità e libertà quando si fa in serie e per rispondere alle precise richieste del mercato.

Esempi oggi sotto gli occhi e nelle orecchi di tutti fanno capire la sostanza del messaggio dei 2EleMenti. Come diceva qualcuno, non è l'artista che vende la canzone ma è la canzone che vende l'artista.

Dettagli: 24/05/2017 · 911 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.