Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Recensioni > Il singolo d'esordio di Argento

Il singolo d'esordio di Argento

argento-video-frame (14K)

Il singolo d'esordio di Argento con un testo da decifrare, scritto nell'attimo in cui si coglie un'emozione.

Argento

Argento è la giovane cantautrice di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, che compone con la sua chitarra, il computer e la sua voce.

Il suo scrivere è l'espressione del momento e la risposta emotiva alle cose del mondo, sia alle cose grandi che a quelle piccole.

Il primo singolo è Anche solo una volta ed è uscito lo scorso 24 marzo per Alka Record Label.

Segui Argento su Facebook.

argento-anche-solo-una-volta (44K)

Anche solo una volta

Il singolo è quello d'esordio per Argento ed è uscito lo scorso 24 marzo con un video pubblicato su Youtube. Ad oggi, il video ha totalizzato più di 1600 visualizzazioni.

Mentre scorrono le immagini del video, col volto di Argento e con i pupazzi sistemati su fondali colorati, la musica fresca e pop accompagna la preghiera di affogare nella gioia anche solo una volta.

Al primo ascolto sembra un inno alla pace nel mondo, ma riascoltando il brano si può pensare che le bombe sentite esplodere ancora non siano quelle di cui ci danno notizia al telegiornale: i ricordi, ad esempio, sono le bombe sganciate nella nostra testa mentre siamo impegnati in una quotidianità che è altro dal nostro passato. Le bombe possono essere le paure, le passioni, o i conflitti irrisolti che puntualmente riaffiorano e ci fanno desiderare una gioia unica in cui affogare ancora una volta.

La canzone scorre liscia e fresca anche se il testo è tutto da decifrare.

Dettagli: Recensioni · 21/04/2017 · 225 view

About me

Sono Antonio Picco e mi piace commentare le dinamiche di Twitter e di Facebook, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari, libri, musica e la tv.
On-line dal 2003. Memorabile.
Su Wikipedia sotto la voce di sito internet superfighissimo.