Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > I tre atti dei Movin' K

I tre atti dei Movin' K

movin-k-band (19K)

Un album in tre atti ripercorre il movimento di liberazione dopo la caduta.

I Movin' K

I Movin'K sono Francesco "K" Epiro (voce, piano, tastiere), Salvatore Gagliano (chitarra), Federico Mogelli (batteria), Riccardo "L" Sostene (basso) e Maria Rita Briganti (voce).

La band suona rock prog ed è stata fondata nel 2006 da Francesco Epiro, che è anche il principale autore e compositore dei brani, e da Salvatore Gagliano.

Movin' K richiama l'idea di movimento e per la band il movimento è sia fisico che spirituale: la musica è la chiave che avvicina a Dio.

Il nuovo album Waitin' 4 the Dawn è stato realizzato con la TdE Music Productionz si Aosta e mixato e masterizzato da Simone ‘Momo’ Riva. L'album è stato presentato lo scorso 9 ottobre.

Segui i Movin' K su Facebook.

Waitin' 4 the Dawn

movin-k-cover (34K)

I 14 brani dell'album sono suddividi in tre atti: the fall (la caduta), the journey (il viaggio) e the release (la liberazione).

Apre l'album un pezzo strumentale, In the Silence of the Night. L'atmosfera del brano strumentale riporta alle notti cinematografiche e metropolitane ben impresse nell'immaginario collettivo, ma di cui in pochi hanno un'esperienza diretta.

La notte, però, non sembra essere quel momento della giornata che segue il tramonto del sole: la notte è l'immagine stabile usata da tutti per riferirsi a uno stato psichico non altrimenti descrivibile.

Against

In Against si percepisce una dichiarazione di guerra totale verso le sovrastrutture sociali e anche quelle antisociali. La ripetizione di against ad ogni verso (anafora) fa della canzone il manifesto di un pensiero artistico profondamente libero, per cui l'artista non è dalla parte di nessuno se non della manifestazione artistica.

La struttura ripetitiva dei versi impacchetta metriche agile e rime che filano, senza appesantire di monotonia il brano che apre ad ogni strofa un nuovo contesto sonoro.

Dettagli: 02/01/2017 · 679 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.