Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > I tre atti dei Movin' K
I tre atti dei Movin' K

Un album in tre atti ripercorre il movimento di liberazione dopo la caduta.
I Movin' K
I Movin'K sono Francesco "K" Epiro (voce, piano, tastiere), Salvatore Gagliano (chitarra), Federico Mogelli (batteria), Riccardo "L" Sostene (basso) e Maria Rita Briganti (voce).
La band suona rock prog ed è stata fondata nel 2006 da Francesco Epiro, che è anche il principale autore e compositore dei brani, e da Salvatore Gagliano.
Movin' K richiama l'idea di movimento e per la band il movimento è sia fisico che spirituale: la musica è la chiave che avvicina a Dio.
Il nuovo album Waitin' 4 the Dawn è stato realizzato con la TdE Music Productionz si Aosta e mixato e masterizzato da Simone ‘Momo’ Riva. L'album è stato presentato lo scorso 9 ottobre.
Segui i Movin' K su Facebook.
Waitin' 4 the Dawn

I 14 brani dell'album sono suddividi in tre atti: the fall (la caduta), the journey (il viaggio) e the release (la liberazione).
Apre l'album un pezzo strumentale, In the Silence of the Night. L'atmosfera del brano strumentale riporta alle notti cinematografiche e metropolitane ben impresse nell'immaginario collettivo, ma di cui in pochi hanno un'esperienza diretta.
La notte, però, non sembra essere quel momento della giornata che segue il tramonto del sole: la notte è l'immagine stabile usata da tutti per riferirsi a uno stato psichico non altrimenti descrivibile.
Against
In Against si percepisce una dichiarazione di guerra totale verso le sovrastrutture sociali e anche quelle antisociali. La ripetizione di against ad ogni verso (anafora) fa della canzone il manifesto di un pensiero artistico profondamente libero, per cui l'artista non è dalla parte di nessuno se non della manifestazione artistica.
La struttura ripetitiva dei versi impacchetta metriche agile e rime che filano, senza appesantire di monotonia il brano che apre ad ogni strofa un nuovo contesto sonoro.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,