Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Gli Animarma col singolo Invisibile affrontano uno dei mali della società

Gli Animarma col singolo Invisibile affrontano uno dei mali della società

animarma-invisibile (39K)

Nel secondo singolo estratto dall'EP Horus degli Animarma, il giudizio degli altri è una presenza intrusiva che urla nell'orecchio di chi è scartato e abbandonato.

Il secondo singolo degli Animarma

Gli Animarma nel 2015 hanno pubblicato Horus, il loro secondo EP con cinque brani in cui si indaga sulla dualità tra uomo e anima. Lo stesso nome della band richiama il concetto su cui è costruito l'album: è l'anima ad essere combattuta tra il bene e il male, e il corpo ne riporta i segni.

Gli Animarma sono Michele Forgione "Mik" (voce, chitarra, pianoforte), Alessandro Benedetti "Benna" (basso) e Daniele Bertinelli (batteria).

Il primo singolo, Nell'Ade, era accompagnato da un videoclip in bianco e nero.

Il secondo singolo estratto da Horus è il brano Invisibile ed è uscito lo scorso 2 dicembre.

Segui gli Animarma su Facebook.

Invisibile

Il brano indaga l'odio come reazione alla diversità. Siccome la morale condanna l'odio e la società rifiuta il singolo se ha manifestazioni di diversità, la ragione opera una scelta e cancella ciò che crea contrasto. Il contrasto può far leva sui sentimenti repressi e risvegliare attimi di ribellione che le sovrastrutture sociali mettono prontamente a tacere.

Quelle persone diventano invisibili. Le reazioni d'odio verso gli altri sono causa di disgregazione sociale.

Nel video l'immagine delle persone prima scartate e poi abbandonate è ricreata dalla protagonista, vestita del male di cui la società la ritiene colpevole. Il peso del giudizio degli altri è la presenza intrusiva che urla nell'orecchio la colpa di essere ciò che si è.

Dettagli: 31/12/2016 · 924 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.