Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > A che cosa Simone Azzi non riesce a dire no?
A che cosa Simone Azzi non riesce a dire no?

L'esordio discografico di Simone Azzi con un brano e un video difficili da controllare.
Simone Azzi
Le note biografiche di Simone Azzi ci presentano un ragazzo giovanissimo della provincia di Ferrara, al suo esordio discografico con un brano e un video, distribuito e promosso da (R)esisto.
Proprio quando in spiaggia di ombrelloni ce ne sono tanti, Simone Azzi si presenta al pubblico balneare con il suo brano pop dance Non riesco a dire no.
Non riesco a dire no
Il video, ad oggi, su Youtube ha già totalizzato oltre 27000 visualizzazioni.
La canzone ha un ritornello che rimane, il suono è leggero e si impone come l'aria fresca dal finestrino aperto.
Il tema è il non riuscire a dire no, cioè la tentazione ma anche l'ossessione. C'è differenza, infatti, tra il non riuscire a dire no e il non sapere dire no: chi non riesce a dire no è in preda ad uno stato emotivo particolare a cui può seguire, a volte, un rimorso; chi non sa dire no, invece, reprime le sue pulsioni che lo porterebbero da un'altra parte e reprimendole rimangono, spesso, solo rimpianti.
Il brano dal titolo azzeccato rappresenta in modo giocoso l'ossessione verso le tentazioni, tipicamente estive nell'immaginario collettivo, quando fermarsi è impossibile perché controllarsi non è semplice e perché - in fondo - nessuno può dire con certezza cosa passi nella mente degli altri.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,