Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Non uscire nelle ore più calde, bere molta acqua e Summer is Alka 2016 compilation

Non uscire nelle ore più calde, bere molta acqua e Summer is Alka 2016 compilation

summer-alka-2016 (33K)

Alka Record rilascia la compilation per l'estate 2016 dell'etichetta con nove brani di nove band, anche in free download.

La compilation

Summer is Alka 2016 raccoglie nove brani, che sono i singoli di nove band già pubblicati dall'etichetta Alka Record. La compilation sarà disponibile a partire dal 15 luglio, anche in free download sul sito alkarecordlabel.com, fino a fine mese.

Inoltre, i brani possono essere ascoltati on line su soundcloud.com.

Tracklist

I nove brani contenuti nella compilation, con a fianco il link alla recensione se già pubblicata:

N.BandTitoloRecensione
1VirgoBianca Ombra
2The BankrobberPier 39
3NèraLa PlasticaI Nèra ci tirano fuori dalla plastica
4Flat Bit2000 ModeLe imperfette condizioni dei Flat Bit in un nuovo album e un singolo
5LoboLotoLux TuaIl paradigma di LoboLoto nell'EP Lux Tua
6Union DramaAristocratic Ego
7My Light BonesCitiesI My Light Bones sono Minority e viceversa
8AnimarmaNell'AdePer gli Animarma le parole dissetano la ragione
9Mat CableUnder My Skin

E i tormentoni estivi?

Danza Kuduro, Blurred Lines, Get Lucky e Happy sono i titoli di alcuni tormentoni estivi degli anni passati. Le radio trasmettono con insistenza alcune canzoni a partire dalle prime grigliate di maggio fino a tutto settembre e sono subito tormentoni. Poi, la pubblicità ne fa la colonna sonora degli spot e anche i programmi TV di gossip ne abusano.

Non sono le nostre orecchie a giudicare le canzoni e farle diventare popolari, ma è che cosa fa la maggioranza a influire su di noi. Ci dicono che in democrazia conta la maggioranza ma, per quanto riguarda la musica, non siamo tutti uguali perché ci sono le radio, ad esempio, che trasmettono la musica e noi che la ascoltiamo.

Però, la musica può cambiare partendo dai piccoli gruppi sociali e i social network - se liberi e indipendenti - possono fare la differenza così che sono le nostre orecchie a giudicare la musica, visto che ciascuno di noi ne ha almeno due.

Buon ascolto con la Summer is Alka 2016 compilation!

Dettagli: 12/07/2016 · 976 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.