Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > FTMP la band romana dal suono duro e massiccio
FTMP la band romana dal suono duro e massiccio

Gli FTMP e le sonorità anni Novanta nel loro album omonimo. Nel primo singolo Charlie the Dyno emerge il desiderio di misurarsi con le grandezze metropolitane.
Fox Thunder and Majestic Parrot
Il nome complicato e anglofono corrisponde alla band romana composta da Martino “Wolf” Carletti, Alessandro “Pavoni” Ciattaglia, Giovanni “Mela” Melaranci e Marco “Greenie” Savioli.
Come si legge nelle note biografiche su facebook.com/ftmpband, gli FTMP (abbreviato, per i meno smaliziati) si rivolgono al pubblico di Roma proponendo la musica funk rock dei primi anni Novanta e sonorità dure e massicce con un groove divertente e incalzante.
In poco meno di un mese, gli FTMP hanno registrato gli otto brani del loro album omonimo, distribuito da (R)esisto Distribuzione. In questo modo, la registrazione dell'album restituisce - nelle intenzioni della band - il suono grezzo e autentico delle esibizioni live.
Charlie the Dyno
Il primo singolo estratto dall'album è Charlie the Dyno. Il brano mantiene pienamente le promesse fatte a parole nelle note biografiche, con le quali gli stessi FTMP si presentano: sonorità funk rock e un groove divertente.
Nel video scorrono le immagini di tutto ciò che rimanda all'underground nell'immaginario collettivo, dalle partite a basket nei campetti americani, ai graffittari nascosti dai cappucci delle felpe. Su tutto emerge il desiderio di grandezza che si misura con gli scorci incredibili delle metropoli con i grattacieli.
Le parole del testo, in inglese, scorrono sovrapponendosi alle immagini del video e rimane la curiosità attorno a questo Charlie the Dyno.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,