Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Le cose più che le persone nascondono la verità per Antonio Breglia

Le cose più che le persone nascondono la verità per Antonio Breglia

antonio-breglia-via-da-qui (16K)

Il singolo Via da qui anticipa il terzo album di Antonio Breglia.

Antonio Breglia

Chi fa musica si presenta al pubblico col nome e cognome solo raramente. Antonio Breglia firma la propria musica come Antonio Breglia, cioè col suo nome e col suo cognome, come Pino Daniele (Pino sta per Giuseppe), artista conterraneo a cui Breglia si ispira molto.

Forse è stata la costiera sorrentina a far avvicinare Antonio Breglia all'arte e alla musica, oppure sono stati i contorni del naturale modo di essere, che riflettono l'impronta dell'universo e si corrispondono secondo un'armonia prestabilita.

Segui Antonio Breglia su Facebook.

Via da qui

Il singolo Via da qui anticipa il terzo album di Antonio Breglia, per (R)esisto Distribuzione, dopo l'esordio col disco Uno strano uomo e il secondo lavoro pubblicato dal titolo Ho ancora dei sogni da sognare.

Al primo ascolto, nel brano si riconoscono le influenze e le sonorità quasi blues, segnate dalla chitarra, dal basso e dal testo che porta nei versi del ritornello la rima tra mani e domani.

In Via da qui colpisce la ricerca di una verità ormai troppo nascosta, quando l'immagine del vero è fatta più di cose che di persone. Così, anche sbagliare può non serve a niente, perché gli sbagli ti rimangono in mente. Ecco, allora, il bisogno di perdersi, di essere presi per mano e di perdersi.

Dettagli: 25/03/2016 · 918 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.